CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

Continua il sostegno della Bcc di Pergola e Corinaldo al movimento sportivo senigalliese

Continua il sostegno della Bcc di Pergola e Corinaldo al movimento sportivo senigalliese

SENIGALLIA – Lo sport è un settore al quale la BCC di Pergola e Corinaldo guarda da sempre con grande attenzione. Un’attenzione rivolta soprattutto verso l’attività giovanile e dilettantistica e per la promozione dei suoi valori. Proprio in questo senso, l’istituto di credito ha deliberato nell’ultimo periodo lo stanziamento di importanti fondi a beneficio appunto del movimento sportivo.

Prendendo in considerazione l’area del senigalliese, alcuni contributi sono stati infatti concessi dal Consiglio di amministrazione della banca a diversi eventi, che coinvolgono centinaia di persone. Ormai “storica” la partnership con lo Sportivo dell’anno, manifestazione alla quale da ben 24 anni la BCC di Pergola e Corinaldo si affianca nell’organizzazione all’agenzia Nerosubianco, con il patrocinio del Comune di Senigallia, Coni Marche, Ussi Marche, Panathlon Club Senigallia ed il partner etico Cuore di Velluto, associazione che compie un’intensa attività di volontariato a contrasto delle malattie cardiache. Quella dello Sportivo dell’anno non una semplice sponsorizzazione per la banca, ma una vera e propria partecipazione organizzativa e di condivisione dei valori di fair play e promozione sociale che ne sono alla base.

La serata dello Sportivo dell’anno si terrà il prossimo 10 giugno in Piazza Garibaldi a Senigallia e sarà ancora l’occasione per un pubblico riconoscimento a quanti si sono distinti nella stagione sportiva che si sta concludendo in questi giorni, ma anche ad altri personaggi per la carriera e menzioni speciali, sempre con uno sguardo attento anche a quegli sport cosiddetti “minori” che con difficoltà trovano spazi di visibilità pubblica. Sul palco saliranno anche le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati: a partire dalla Vigor, che dopo 18 anni torna in serie D dopo una stagione straordinaria, oltre alla Us Pallavolo campione regionale con la sua under 18 ed al Senigallia Calcio, ugualmente campione regionale juniores e vincitore della Coppa Marche con la prima squadra, che nei prossimi giorni disputerà anche la finale playoff per la promozione in Prima Categoria.

Sempre con Nerosubianco proseguirà anche la lunga partnership per la Notte dello Sport di settembre, quando verranno presentate in piazza le squadre cittadine, ma sono diversi gli eventi di questo periodo ai quali la BCC di Pergola e Corinaldo ha assicurato un sostegno: tra gli altri, la 4^ edizione del Beach Volley Sunset che si è tenuto dal 20 al 22 maggio, richiamando un grande pubblico presso i Bagni Roberto sul lungomare senigalliese, la Senigallia Beach Soccer Cup, un torneo di calciotennis e il “Tutto in una notte – torneo di beach soccer”, ed anche all’Associazione culturale Senigallia Eventi in occasione della rassegna Biciexpo che si è tenuta lo scorso aprile. La banca, inoltre, si è resa disponibile a supportare anche l’attività di un discreto numero di associazioni sportive del territorio, di ogni livello: da società blasonate come la Pallacanestro Senigallia, che ha disputato un ottimo campionato di Serie B ed è attualmente impegnata nelle semifinali playoff per la serie A2, ma anche tante altre realtà – delle discipline sportive più diverse: dal calcio al volley, dal tennis al padel, dalla ginnastica fino alle bocce – cui è stato concesso un contributo per l’organizzazione di tornei, il proseguimento dell’attività didattica, la gestione delle proprie strutture sportive.

Insomma, un’attività corposa e spesso fondamentale per tante associazioni locali.

Nella foto: il presidente della BCC di Pergola e Corinaldo Fabio Vernarecci consegna il trofeo allo Sportivo dell’anno 2021 Michele Marinelli

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *