Al Villino Romualdo di Trecastelli la presentazione del libro L’altra maschera

Al Villino Romualdo di Trecastelli la presentazione del libro L’altra maschera

TRECASTELLI – In occasione di LIBRI PER TUTTI – Mini Rassegna di Lettura, sabato 18 giugno, alle ore 21, si terrà al Villino Romualdo della Città di Trecastelli la presentazione del libro L’ALTRA MASCHERA. Marconilandia, un costume per sognare di Anna e Lorenzo Marconi (Ventura Edizioni). Dopo i saluti istituzionali interverranno all’incontro gli autori Anna e Lorenzo Marconi e l’editrice Catia Ventura.

Il libro racconta l’importante e nutrita storia artistica dei fratelli Marconi, che in questo 2022 hanno festeggiato il loro venticinquesimo anno a Venezia. “L’uomo è poco se stesso quando parla in prima persona, dategli una maschera e vi dirà la verità.” (Oscar Wilde).

Nel libro cinquantasei immagini, tra le più belle e significative, realizzate da fotografi di tutto il mondo, ritraggono i loro costumi, mettendo in luce la considerevole ricerca che da sempre contraddistingue il loro lavoro. Ad accompagnare le immagini si trovano nel volume fotografico alcuni scritti: ricordi, pensieri ed emozioni che i Fratelli Marconi colgono l’occasione di rivelare e condividere.

La presentazione del libro L’ALTRA MASCHERA. Marconilandia, un costume per sognare di Anna e Lorenzo Marconi (Ventura Edizioni) è promossa dalla Città di Trecastelli e dalla Biblioteca Comunale. La partecipazione è a ingresso libero e il pubblico potrà accedere secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: