Inaugurata nella Galleria Expo-Ex la mostra degli artisti di Versante

Inaugurata nella Galleria Expo-Ex la mostra degli artisti di Versante

di VINCENZO PREDILETTO

SENIGALLIA – Bellissima e partecipata cerimonia di inaugurazione della mostra collettiva Artisti Versante presso la Galleria Expo-Ex di fianco alla maestosa Rocca Roveresca di Senigallia alla presenza di tutte le artiste e di tutti gli artisti aderenti all’attivissima Associazione culturale presieduta dal poeta anconetano pluripremiato Fabio Maria Serpilli.

Dopo il saluto di benvenuto da parte del presidente agli artisti ed ai numerosi amici ed appassionati d’arte intervenuti nonostante il pomeriggio caldissimo ed afoso, è seguito l’intervento garbato e criticamente impeccabile dell’attore regista teatrale Mauro Pierfederici che ha messo in luce il valore artistico delle opere esposte pur nella variegata diversità di  stili e tecniche di composizione da parte di artiste ed artisti già conosciuti ed apprezzati sia in ambito regionale sia a livello nazionale augurando a tutti soddisfazioni e successi per quest’evento e per il futuro professionale.

Pierfederici, al termine del suo contributo, ha voluto pure ringraziare, a nome di Versante, il sottoscritto professor Vincenzo Prediletto, peraltro socio attivo dell’Associazione da 10 anni, per aver chiesto ed ottenuto di persona presso l’Ufficio Cultura del Comune la concessione per dieci giorni di questa splendida location al fine di poter allestire la terza mostra collettiva VERSANTE proprio nel mese di giugno in un periodo propizio per gustare la Bellezza e la riacquistata libertà di muoversi ed andare in giro nonchè far ripartire velocemente, dopo due anni tremendi di pandemia e di chiusure di eventi e mostre, il nostro turismo culturale. A questo punto, prima di dare il via alle foto di gruppo agli e con gli artisti ed alla visione delle opere esposte nelle diverse sale della Galleria, Fabio Serpilli ha ricordato a gran voce che domenica 19 e sabato 25   si svolgeranno delle letture poetiche in italiano e in dialetto a partire dalle 17.30/18.

Al termine della visita e delle conversazioni con domande di approfondimento, arricchite dai meritati complimenti a tutti gli artisti, non poteva mancare un gradevole momento conviviale con un brindisi augurale ed assaggi di biscotti e spuntini salati predisposto con cura e amorevolezza da Gina Bizzarri e da Raffaella Guidi, segretaria di Versante e moglie del Presidente Fabio Serpilli.

Gli artisti VERSANTE protagonisti di questa collettiva sono: Anna Barucca, Elena Bizzarri, Gina Bizzarri, Chiara Pierpaoli, Romyna Radicioni, Maria Luisa D’Amico, Rosetta Del Prete, Francesco Gemini Nor, Giulia Mugianesi, Emanuele Sassaroli e Claudio Buffarini  ( con  un omaggio all’artista senigalliese Mario Giacomelli). La mostra sarà aperta e visitabile tutti i giorni dalle ore 16 alle 20 e dopo cena, con la presenza a turno di alcuni artisti, dalle 21 alle 23 almeno nei fine settimana, sabato e domenica. Forza, venite, gente! Mostra gradevole e stuzzicante, imperdibile!

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: