Un altro albero cade lungo una strada di Senigallia, evitato un nuovo incidente

Un altro albero cade lungo una strada di Senigallia, evitato un nuovo incidente

SENIGALLIA – Un altro grosso albero è caduto oggi lungo una strada di Senigallia, ostruendola completamente.

Fortunatamente, al momento della caduta, non transitavano lungo l’arteria auto, motorini o biciclette. Si è così evitato un altro incidente.

Sul posto, lungo via Fontenuovo, alla periferia della frazione di Scapezzano, appena è scattato l’allarme, sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco.

La squadra del distaccamento di Senigallia ha tagliato la pianta con le motoseghe per liberare la strada. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale.

Siccome non si tratta del primo albero, per giunta di grosse dimensioni, che cade lungo le strade di Senigallia – centro e periferia – sarebbe davvero il caso che l’Amministrazione comunale, attraverso l’assessorato competente, trovi la maniera per fare un controllo generale della situazione.

Anche perché una tragedia è stata evitata soltanto causalmente, lungo lo Stradone Misa, appena pochi mesi fa (il 10 gennaio scorso). E prima che possa accadere l’irreparabile sarebbe davvero il caso di provvedere. Anche perché di grosse piante a rischio caduta – per motivi vari – lungo le strade di Senigallia ce ne sono davvero tante.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: