CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

A L’Aquila splendido weekend sulle rotelle per la LunA Sports Academy

A L’Aquila splendido weekend sulle rotelle per la LunA Sports Academy

SENIGALLIA – Un altro splendido weekend sulle rotelle per la LunA Sports Academy che, in preparazione ai prossimi Campionati Italiani su pista che si svolgeranno a Bellusco (MB) dal 19 al 23 luglio, ha partecipato agli Internazionali di Italia Open che si sono svolti a L’Aquila dall’1 al 3 luglio.

Un’importante manifestazione che ha visto protagonisti atleti provenienti da Germania, Belgio, Olanda, Polonia, Francia, Portogallo, Spagna, Ukraina e Iran oltre che da tutta Italia. Una splendida occasione per confrontarsi ad alti livelli con altre nazioni.

Nelle gare svolte su pista Filippo Moroni si piazza 4° nella 500 mt. Sprint cat. Junior, Viola Falcioni si piazza al 2° posto nella 3.000 mt. a punti cat. Ragazzi e vince la 5.000 mt. ad eliminazione; Alice Sorcionovo vince la 500 mt. Sprint cat Junior e Alessio Piergigli vince la 500 mt. Sprint cat. Senior.

La Domenica la manifestazione si è trasferita su strada dove Giona Giacometti si è classificato 3° nella 1.500 mt. Cat Ragazzi12, Alice Sorcionovo ha conquistato un’ottima medaglia d’argento sui 100 mt. Sprint alle spalle dell’olandese Narain cat. Junior, Alessio Piergigli e Federico Mencarelli si piazzano rispettivamente 2° e 3° nella 100 mt. Sprint alle spalle dell’iraniano SALEHI (medaglia di bronzo ai Mondiali di Barcellona) cat. Senior. Ottime anche le prestazioni di Amira Hassanein, Davide Carletti, Giovanni Capecci, Alessio Giuliani, Sofia Candi, Eleonora Romagnoli, Rebecca Zingaretti, Leonardo Martinelli, Michel Falaschi, Sofia Bocconi, Giorgia Benigni, Massimo Pierdicca, Lorenzo Bosco e Martina Ferretti che nelle varie prove disputate durante questo lungo weekend di gare si sono spesso piazzati tra i migliori dieci delle loro categorie. Pienamente soddisfattiil presidente Roberto Arthemalle e gli allenatori Luca Bernacchia e Michele Santarelli.

Il prossimo weekend inoltre la LunA Sports Academy sarà presente ad un evento un po’ fuori dagli schemi classici della normale attività: il nostro atleta Master Luca Abbruciati parteciperà alla 24 ore di LeMans sui pattini quad con un team composto da ex pluricampioni italiani europei e mondiali che si alterneranno sul famoso circuito automobilistico per 24 ore consecutive. Abbruciati che negli anni 80 è stato più volte campione regionale, lottando per le prime posizioni in campo nazionale è stato a sua volta allenatore del nostro coach Luca Bernacchia, una curiosa coincidenza.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *