A Modena importanti risultati per gli juniores del Badminton Senigallia

A Modena importanti risultati per gli juniores del Badminton Senigallia

SENIGALLIA – Importanti risultati per gli juniores del Badminton Senigallia che nel fine settimana appena passato, al Gran Prix di badminton di Modena, hanno bissato il successo dello scorso anno nel singolo juniores femminile.

Elettra Zampini si è confermata atleta di livello, non per niente fa parte del gruppo juniores della Nazionale Italiana, salendo sul podio più alto nel torneo da 32 atlete di singolo femminile juniores dopo aver battuto le più forti giocatrici della sua categoria allenate in società che vantano una lunga tradizione nel badminton. Dopo un primo turno facile in sequenza ha sconfitto ai quarti Sofia Galimberti di ASV Uberetsch in 3 tiratissimi set 21-17/23-25/21-13, in semifinale Carolina Rauner di ASV Malles con il punteggio di 21-15/21-18, ed in finale Anna Hell sempre di ASV Uberetsch 23-21/21-13.

Nel doppio femminile juniors la coppia Elettra Zampini e Clara Fredholm conseguono un podio d’argento perdendo in 2 set contro la coppia nordica composta da  Sofia Galimberti-Anna Hell.

Nel doppio maschile juniores terzo posto di bronzo per la coppia con il nostro Filippo Giampaoli e Biagio Pierno della ASD Marabadminton Academy di Cagliari. Era la prima competizione nella quale disputavano l doppio assieme e hanno dato prova di intesa e notevoli miglioramenti.

Conferme e miglioramenti importanti dopo questo torneo utili per il prosieguo degli allenamenti che continueranno anche nel periodo estivo anche in preparazione al nostro Gran prix in programma al Palapanzini il 27 e 28 agosto.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: