CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Trovato con l’eroina in auto e a casa, un giovane arrestato a Senigallia dalla Polizia

Trovato con l’eroina in auto e a casa, un giovane arrestato a Senigallia dalla Polizia

SENIGALLIA – Un altro spacciatore – un giovane originario dell’Europa dell’Est – è stato fermato dagli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia mentre era impegnato nella sua attività di cessione dello stupefacente.

L’attività si è conclusa venerdì sera al termine di una serie di accertamenti e servizi di polizia giudiziaria che hanno consentito di delineare il quadro dell’illecita attività messa in atto dal soggetto.

Da tempo gli agenti tenevano sotto controllo alcune persone, noti assuntori di eroina, e nel corso dei servizi di osservazione accertavano movimenti sospetti in zone periferiche della città che ben si prestano a veloci incontri finalizzati alla cessione della droga.

Pertanto, nella giornata di venerdì i poliziotti del Commissariato di P.S. effettuavano un attento controllo della zona e rintracciavano l’uomo che, a bordo del suo veicolo, un’auto di grossa cilindrata, si muoveva con fare sospetto. Dopo poco gli agenti decidevano di entrare in azione e bloccavano l’uomo che si era appena fermato.

Il soggetto veniva colto di sorpresa tant’è che i poliziotti intervenuti trovavano sul sedile dell’auto alcuni involucri contenenti eroina che l’uomo tentava invano di gettare. Approfondendo il controllo gli agenti trovavano altri involucri con della sostanza stupefacente ed inoltre l’uomo veniva trovato in possesso della somma di oltre 600 euro composta da banconote di piccolo taglio e ritenuto provento della proficua attività di spaccio.

I poliziotti estendevano successivamente il controllo nell’abitazione in uso all’uomo trovando altri involucri contenenti eroina e materiale per il confezionamento. Inoltre l’uomo, tossicodipendente, veniva trovato in possesso di numerosi flaconi di metadone non utilizzati.

Alla luce del quantitativo di sostanza trovata in possesso all’uomo, pari ad oltre 10 grammi, ai numerosi flaconi di metadone  ed al denaro rinvenuto, nonché al quadro investigativo emerso da cui scaturiva la fitta rete di assuntori con cui l’uomo intratteneva rapporti finalizzati  alla cessione di stupefacenti, l’uomo veniva tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che disponeva la sottoposizione agli arresti domiciliari. Nella giornata di ieri si teneva l’udienza in seguito alla quale il Giudice convalidava l’arresto operato dai poliziotti e applicava nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia.

“Questa tipologia di servizi – afferma il Dirigente del Commissariato di Polizia di Senigallia, vice questore Agostino Maurizio Licari – rientrano nella più ampia ed articolata strategia di prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti che trova espressione nei numerosi servizi effettuati dagli uomini della Polizia di Stato, in coordinamento con le altre forze di polizia, nella città di Senigallia e territori limitrofi e finalizzati ad innalzare il grado di sicurezza, specie in questo periodo estivo in cui ormai le presenze turistiche hanno raggiunto importanti livelli, e che proseguiranno per tutta la stagione con l’impiego anche di personale dei reparti speciali della Polizia di Stato”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *