CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

La venezuelana Mariana Duran Calvette è la nuova playmaker della MyCicero Basket 2000 Senigallia

La venezuelana Mariana Duran Calvette è la nuova playmaker della MyCicero Basket 2000 Senigallia

SENIGALLIA – Habemus playmaker. Alla MyCicero Basket 2000 Senigallia firma Mariana Duran Calvette sistemando così la cabina di regia della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie B.

La venezuelana classe ’93 di 169 cm di altezza, è una giocatrice di spiccato talento offensivo che sa trattare la palla sia innescando le compagne con efficaci passaggi che cercando delle soluzioni personali; nel ruolo di play sa gestire la squadra spingendo il contropiede e sviluppando il gioco d’attacco anche a difesa schierata. La Duran Calvette ha sempre dimostrato, inoltre, di essere affidabile anche difensivamente mostrando durezza nelle situazioni in cui bisogna tenere botta nella propria metà campo.

Reduce dalle esperienze vissute in B a Salerno e a Roseto, annate nelle quali ha segnato una media di 13 punti a gara, non va certo dimenticato che la Duran Calvette è una colonna della propria Nazionale con la quale, anche in quest’ultimo periodo, sta svolgendo duri allenamenti e giocando da titolare a dimostrazione del suo valore.

Nella sua carriera la Duran Calvette ha vissuto diverse esperienze in giro per il Mondo; proprio come quella avute in Spagna col Tenerife, negli USA con Independence Community, Panola College e Oklahoma City University e in Argentina quando ha vestito la canotta del Las Heras Mendoza.

Pertanto Mariana, che parla perfettamente l’italiano ed ha accettato di buon grado di vivere quest’esperienza alla MyCicero Basket 2000, non avrà problemi ad integrarsi nel gruppo senigalliese.

Bienvenidos Mariana!

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *