AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Sabato ad Ostra la prima edizione del Carnevale estivo

Sabato ad Ostra la prima edizione del Carnevale estivo

OSTRA – Dopo il rinvio avvenuto negli ultimi due anni a causa della pandemia, l’Associazione Pro Loco organizza la Prima Edizione del Carnevale estivo, patrocinato dal Comune di Ostra.

Un evento particolare e suggestivo, programmato per la serata di SABATO 16 LUGLIO, a partire dalle ore 19,00 denominato ‘Carnevale delle Rose’ che vedrà, nel percorso che va dalla centrale Piazza dei Martiri a Via Gramsci, una sfilata di costumi storici ispirati alle maschere del Carnevale di Venezia che sfileranno in modo armonioso abbracciando le vie cittadine.

I due anni di stop forzato hanno permesso comunque di arricchire la collezione nuovi ‘pezzi unici’ realizzati grazie all’infaticabile ed incessante lavoro svolto negli anni dalla sig.a Anna Lorenzetti, coadiuvata dal gruppo ‘Un sogno in maschera’ di Ostra e dal ‘tecnico della struttura’ Romeo Fioretti.

La sfilata verrà accompagnata dalla Banda Musicale ‘Città di Ostra’ e preceduta da una esibizione del gruppo di rievocazione storica della Brigata Montebodio di Ostra.

Durante lo stazionamento in Piazza dei figuranti sarà disponibile uno spazio dedicato alle foto.

L’auspicio, da parte dell’Associazione e degli organizzatori, è quello di offrire un evento nuovo, diverso, un magnifico spettacolo di colori e di piacevoli sensazioni che già erano state favorevolmente apprezzate in occasione del Carnevale del febbraio 2020.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *