Dal Village di XMasters diretta streaming con la mamma di Bebe Vio

Dal Village di XMasters diretta streaming con la mamma di Bebe Vio

Spazio all’inclusione attraverso lo sport grazie a Inail e Cip Marche. Giovedì si balla con i The Fask. E’ corsa ai biglietti per il concerto della rock band

SENIGALLIA – Domani (mercoledì) XMasters entrerà nella casa di una campionessa paralimpica e lo farà in collegamento streaming dalle 17 alle 17:30. A sintonizzarsi con il Village di Senigallia sarà Teresa Grandis, la mamma di Bebe Vio. La schermitrice 25enne ad oggi è campionessa mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralimpico. La sua mamma si collegherà in diretta per parlare di Art4Sport, l’associazione ispirata alla storia di Bebe Vio che crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto. L’ingresso al Village è gratuito e sarà possibile assistere al collegamento presso il Main Stage del Village di Lungomare Mameli. Microfono affidato a Leonardo Franceschini del magazine ‘Tuttologic Surf’, che nei prossimi giorni intervisterà anche gli special guest Nick Pescetto, Roberto D’Amico e Giulia Calcaterra.

Quest’anno XMasters riserva grande attenzione all’aspetto dell’inclusività grazie alla forte collaborazione con CIP Marche e INAIL Marche, il cui stand sarà a disposizione del pubblico di XMasters per tutto il corso dell’evento.

Per tutto il corso della giornata, come sempre, sono previste prove libere e gratuite per sport acquatici, ma anche bmx, parkour e skate. Nel tardo pomeriggio chi volesse avvicinarsi alla disciplina di MMA (Martial Mixed Arts) potrà farlo nella pedana fitness in compagnia degli insegnanti di MMA Jesi. Silvia Bastianelli, Melania Gualerni e Stella Allegrezza guideranno le sessioni di workout e yoga fra pedana e Green Area, la rilassante location verde realizzata da Vivai Acciarri a due passi dal mare.

Spazio infine per la musica: sul palco della kermesse più adrenalinica dell’estate giovedì sera saliranno i The Fask – Fast Animals and Slow Kids, la band perugina di rock alternativo che sta spopolando con il suo ultimo album ‘È già domani’. I biglietti di ingresso sono disponibili sul circuito Ciao Ticket fino ad esaurimento.

L’edizione 2022 di XMasters shared by Radio Deejay e m2o è organizzata da Skills Comunicazione con il sostegno di Regione Marche, Confartigianato Marche, FIV (Federazione Italiana Vela), Associazione CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Marche e INAIL Marche. Tutte le info sono disponibili sui canali social (Facebook, Instagram e Youtube) ‘XMasters Action Sport & Music Show ’ e sul sito ufficiale www.xmasters.it

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: