La senigalliese Anna Maria Ferrone nominata responsabile provinciale del Dipartimento delle Politiche sociali di Forza Italia

La senigalliese Anna Maria Ferrone nominata responsabile provinciale del Dipartimento delle Politiche sociali di Forza Italia

SENIGALLIA –  Il Movimento politico Forza Italia nelle Marche, ha deciso di puntare decisamente sulle tematiche sociali cercando di trovare soluzioni concrete ed urgenti ai disagi che affliggono, in maniera crescente, la regione, mettendo in campo una squadra competente, professionale e volitiva, distribuita sui singoli territori provinciali.

Rispondendo quindi alla precisa volontà del Coordinatore nazionale, on. Antonio Tajani, e su disposizioni del Commissario regionale di Forza Italia, on. Francesco Battistoni, è stato creato il Dipartimento tegionale delle Politiche sociali di Forza Italia che sarà diretto dalla dottoressa Alessandra Di Emidio, docente comandata presso l’Ufficio Scolastico Regionale.

Quale responsabile della provincia di Ancona di tale Dipartimento, è stata nominata la professoressa Anna Maria Ferrone; pianista, docente di Didattica Musicale, Pedagogia Musicale e Psicopedagogia Speciale, per 40 anni, nei vari Conservatori italiani (ha ricoperto anche l’incarico di Direttore di quello di Pescara), Direttore della Scuola Europea di Musicoterapia, Presidente dell’Associazione “Angelica Catalani”, autrice di numerose pubblicazioni, responsabile e supervisore di laboratori di Musicoterapia in varie regioni italiane. Conferenziere in Italia e resto del mondo, al Congresso Europeo sulla Dislessia, svoltosi a Izmit (Turchia), ha rappresentato l’Italia (con lettera accompagnatoria del Presidente Giorgio Napolitano).

La professoressa Anna Maria Ferrone tiene, per conto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, corsi di formazione e aggiornamento sulla Musicoterapia e Pedagogia Speciale in ambito sonoro musicale, per docenti di ogni ordine e grado.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: