CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

A ottobre Senigallia ospiterà un convegno formativo sul ruolo del volontariato

A ottobre Senigallia ospiterà un convegno formativo sul ruolo del volontariato

SENIGALLIA – Alla presenza degli esponenti delle associazioni aderenti alla Consulta del Volontariato si è riunita l’assemblea, presso la sede di Palazzo Frati, sede dell’Assessorato alle Pari Opportunità e Servizi alla Persona.

L’assessore comunale, Cinzia Petetta, ed il direttivo della Consulta hanno presentato il tema all’ordine del giorno: l’organizzazione di un convegno formativo sul ruolo del volontariato, che dovrà tenersi ad ottobre a Senigallia.

Nello specifico, la presidente Elisabetta Mencarelli ed il vice presidente Pasquale Bencivenga hanno sottolineato l’importanza che questo appuntamento riveste  per tutto il mondo associativo, in seguito alla riforma del Terzo Settore.

All’evento saranno presenti relatori di spicco e specialisti in materia fiscale, dato che la riforma riguarda l’istituzione del Registro Unico del Terzo Settore, RUNTS, in pratica la nuova anagrafe delle Onlus.

Alla riunione ha presenziato anche la referente del CSV, Paola Bufarini che ha dato diverse spiegazioni in merito alle nuove procedure da seguire per l’iscrizione al RUNTS.

Si è riscontrata una fattiva partecipazione all’assemblea e l’occasione è stata utile per alimentare il confronto e la cooperazione tra le varie associazioni, le quali sono state invitate a presentare i loro progetti al Direttivo, affinché questo abbia i tempi utili per supportare le varie, interessanti iniziative.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *