Iva Zanicchi ha presentato in una piazza Roma gremitissima il suo ultimo romanzo

Iva Zanicchi ha presentato in una piazza Roma gremitissima il suo ultimo romanzo

SENIGALLIA – Serata tutta marchigiana, quella di sabato, per l’intramontabile – 82 anni – Iva Zanicchi. Prima a Senigallia per la presentazione del suo ultimo libro poi a Civitanova Marche per un doppio appuntamento concluso con un applauditissimo spettacolo allo Shada di Aldo Ascani.

A Senigallia, prima di presentarsi in piazza Roma dove, ad attenderla, c’era tantissima gente, Iva Zanicchi è fermata alla Libreria Ubik dove ha fatto anche la “commessa”, accanto al titolare Fabrizio Marcantoni.

E dopo un aperitivo al centralissimo Caffè Pasquini, Iva Zanicchi è salita sul palco di piazza Roma per presentare, sempre accompagnata da Fabrizio Marcantoni, il suo ultimo libro “Un altro giorno verrà” nel contesto del programma Parole d’estate, curato dalla Libreria Ubik.

“Un altro giorno verrà”, edito da Rizzoli, è stato scritto da Iva Zanicchi con la passione e la forza che la rendono da tanti anni tra le più apprezzate protagoniste di tanti appuntamenti televisivi.

Cantante, conduttrice televisiva, ex parlamentare, Iva Zanicchi anche ieri sera ha dimostrato di essere in gambissima. E proprio per questo è particolarmente amata dal pubblico.

Il suo ultimo libro – un romanzo – si occupa di una saga familiare, popolata da personaggi indimenticabili, di straordinaria volontà e dignità, animati al tempo stesso dal desiderio di conquistare il futuro e da un profondo attaccamento alle proprie radici.

Un romanzo travolgente, intenso, eppure capace di tenera ironia, che attraverso gli amori, le paure, le speranze e le sofferenze dei suoi protagonisti racconta i drammi personali e collettivi di un intero secolo.

“Una bella storia – ha ricordato davanti al pubblico senigalliese la cantante emiliana – che ho cominciato a scrivere in ospedale con il Covid, nelle notti insonni. Scrivere per me è un’esigenza, un impulso. Mi immergo, vivo le mie storie senza sapere in anticipo come andrà a finire. Lascio che l’ispirazione mi guidi. Una vera magia.

“Un altro giorno verrà – ha poi aggiunto Iva Zanicchi – è dedicato a mio fratello Antonio, che sento vicino, sempre e per sempre”.

Iva Zanicchi, 82 anni, ha vinto tre volte il Festival di Sanremo.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: