Mercoledì al Circolo Arci Vallone presentazione del libro “La strada d’l Valòn”

Mercoledì al Circolo Arci Vallone presentazione del libro “La strada d’l Valòn”

SENIGALLIA – Tutta la cittadinanza è invitata alla presentazione del libro “La strada d’l Valòn”, organizzata dal Circolo Arci Vallone APS, che si terrà mercoledì 3 agosto, alle ore 21.15, presso la sede del Circolo.

Nel 2020, durante il primo lockdown, quattro soci del nostro Circolo – Lorenzo Turchi, Luciano Montagna, Lamberto Olivi e Fabio Montagna – hanno iniziato a raccogliere del materiale fotografico sulla frazione di Vallone e successivamente, dalle storie che ogni scatto riportava alla memoria, è nata l’idea di scrivere un libro, sul Vallone e sui vallonesi, che potesse raccontare tutti questi momenti.

A distanza di due anni il libro, intitolato “La strada d’l Valòn”, è stato pubblicato dalla casa editrice Ventura Edizioni.

È possibile prenotare il proprio libro telefonando ai numeri 3388888057 (Marco) e 3938705881 (Catia).

La serata, aperta dal Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti e dal Presidente del Circolo Arci Vallone APS Riccardo Mandolini sarà moderata da Marco Pettinari e vedrà la presenza dei quattro autori – Lorenzo Turchi, Luciano Montagna, Lamberto Olivi e Fabio Montagna – e della editrice Catia Ventura.

Per l’occasione verrà allestita all’interno della sala del Centro Sociale Vallone una piccola mostra fotografica con alcuni degli scatti contenuti nel libro.

La presentazione del libro “La strada d’l Valòn” rientra nelle attività del progetto Facciamo Rete e gode, oltre che del Patrocinio del Comune di Senigallia, del Patrocinio della Regione Marche, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell’Arci Senigallia.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: