Pattinaggio, la LunA Sports Academy tra le prime società italiane

Pattinaggio, la LunA Sports Academy tra le prime società italiane

SENIGALLIA – Si sono da poco conclusi i Campionati Italiani di pattinaggio corsa su pista e Maratona che hanno chiuso la serie di rassegne nazionali della stagione 2022.

Tra i protagonisti del lunghissimo weekend di gare, che ha animato le città di Bellusco (MB) e Cardano al Campo (VA) dal 19 al 24 di luglio, tutti gli atleti della LunA Sports Academy. La società senigalliese chiude al 5° posto su 82 società partecipanti con 1 oro, 3 argenti, 1 bronzo e tantissimi piazzamenti.

Una strepitosa Alice Sorcionovo conquista 2 argenti nel giro ad atleti contrapposti e nella 1.000 mt. Sprint e si laurea Campionessa Italiana nella 500 mt. Sprint. Alessio Piergigli sfiora il titolo arrivando a soli 4 centesimi dal neocampione italiano Duccio Marsili attuale top skater nella velocità a livello mondiale.

Conquista la medaglia di bronzo nella gara a punti il giovanissimo Giona Giacometti una delle nuove leve provenienti dal vivaio della LunA Sports Academy.

Ottimi anche i risultati di Viola Falcioni che arriva sesta nella 3000 mt a punti RF, settimo posto per Eleonora Romagnoli nella 5000 mt a punti AF, quinto e nono posto per Giorgia Benigni e Silvia Paoletti nel giro crono atleti contrapposti JF, sesto posto per Filippo Moroni nel giro crono atleti contrapposti JM e settimo posto nella 500 mt sprint JM, ottavo posto per Michel Falaschi nel giro crono atleti contrapposti JM.
Bravissimi i nostri maratoneti che hanno chiuso questi campionati nel migliore dei modi, in particolare Sofia Bocconi che dopo lo splendido settimo posto conquistato nella gara a punti su pista, si piazza al nono posto tra le junior della 42 km in volata con le senior. Bravissimi anche tutti gli altri che hanno dato il massimo in queste 5 roventi giornate milanesi.

Grazie agli ottimi risultati conseguiti Alice Sorcionovo, Alessio Piergigli e il coach Luca Bernacchia sono stati convocati dal CT Massimiliano Presti al Raduno Pre-Europeo che si svolgerà a L’Aquila dal 7 al 12 Agosto; è stato inoltre convocato Filippo Moroni al Raduno Tecnico Nazionale che si svolgerà sempre a L’Aquila dal 9 al 12 Agosto.

Pienamente soddisfatto il presidente Roberto Arthemalle che ringrazia tutto lo staff e tutti i ragazzi che credono in questo progetto e lo fanno crescere continuamente.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: