Alla Selva Boccalupo di Corinaldo proseguono gli appuntamenti di Per Terra

Alla Selva Boccalupo di Corinaldo proseguono gli appuntamenti di Per Terra

CORINALDO – Con Anna Grazia, Gaia, Giulia e Margherita, proseguono le proposte di Per Terra per rivivere la Selva di Boccalupo di Corinaldo.

Ma il Branco di Per Terra è molto di più, tanti i sostenitori ed i partner e tanti i professionisti, educatori, divulgatori, guide che sostengono il progetto

ed in particolar modo lo staff amministrativo, il team comunicazione, i tecnici, che in questi giorni di vacanza si stanno spendendo perche tutto funzioni al massimo per iniziative rivolte anche ai turisti presenti nel nostro territorio.

Diversi sono gli eventi in calendario all’ “Ex Geofisico”, un luogo naturale e accogliente dove vivere esperienze e momenti ricreativi e culturali. a contatto con l’ambiente.

Ciò che “Per Terra” infatti proporrà ad agosto, con il patrocinio del Comune di Corinaldo, saranno diversi stimoli con l’intento condiviso di far vivere momenti di benessere alla comunità tutta, dai bambini ai ragazzi fino agli adulti.

Dagli incontri aggregativi EmojiPizza per adolescenti, progetto sperimentale che vuole offrire partecipazione piena ai soggetti di questa età, si susseguiranno le serate di KamishiBOSCO per i piccoli, assieme alle loro famiglie e amicizie.

Persone di ogni età potranno godere invece dei Bagni di Bosco e di una notturna speciale, tutta da scoprire.

L’Immersione forestale o “Bagno di Bosco” che si snoderà a circuito attraverso tutta Selva di Boccalupo, valorizzandone ogni angolo.

La pratica si svolgerà seguendo le tappe caratteristiche di un “bagno di bosco” con momenti in movimento alternati a soste, caratterizzati da tutta  una serie di attività (meditazione, giochi, danze nel bosco, attivazione dei 5 sensi…) derivate dalla Medicina Forestale con comprovati effetti psico-fisici di promozione della salute.

Vogliamo offrire ai partecipanti un’esperienza a contatto con la Natura dai comprovati benefici sullo stato di salute ( cosa dimostrata da innumerevole letteratura scientifica a riguardo), tanto che i “bagni di bosco” sono riconosciuti già in molti paesi del mondo come una forma di promozione della salute e di medicina preventiva.

Per Terra intende anche dimostrare che è possibile  valorizzare ogni spazio  verde vicino alla propria abitazione, senza bisogno di andare a cercarlo lontano, per fare un pieno di salute.

Ogni evento cercherà di far vivere la natura quale luogo di unione, condivisione, ascolto e rispetto…per sé e per il mondo circostante.

Ed allora vi ricordiamo il grande evento del 10-11 Settembre con Per Terra – Passi Curiosi in Feste (Edizione Corianldo ’22)

Scaricate l’App Per Terra realizzata grazie al supporto della Tecno Data System di Corinaldo e rimarrete aggiornati su ogni evento.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: