Martedì in piazza Roma Fabio Maria Serpilli presenterà “Mal’Anconìa-Mal d’Ancona”

Martedì in piazza Roma Fabio Maria Serpilli presenterà “Mal’Anconìa-Mal d’Ancona”

Il libro è edito da Puntoacapo. L’autore dialogherà con Antonio Maddamma

SENIGALLIA – Martedì (9 agosto), alle ore 21.30, in piazza Roma lo scrittore Fabio Maria Serpilli presenterà “Mal’Anconìa-Mal d’Ancona” (edito da Puntoacapo). L’autore dialogherà con Antonio Maddamma.
“Si resta colpiti dalle venature che innervano questo libro, dal sentimento di nostalgia, passando per una diffusa percezione della perdita, fino alla presenza di numerose voci, quasi un teatro (con tutti i registri del tragico, del lirico, dell’epico e del comico o ironico) di figure e figuranti di una rappresentazione di piazza bruegheliana, toccando anche le corde della memoria emotiva e, al contempo, dell’ironia nei lampi di giudizio racchiusi in mirabili, fulminanti clausole aforismatiche, forniscono l’entità o la misura, il grado di elaborazione di testi e di pensiero.” (Dalla Prefazione di Manuel Cohen).

Questa presentazione si colloca all’interno della rassegna “Le Marche tra le Righe” della Libreria Iobook di Senigallia, un ciclo di incontri e appuntamenti dedicati agli autori e alla letteratura marchigiana.

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: