AREA MISAEVENTI

Martedì Trecastelli celebra la Liberazione di Ripe, Castel Colonna e Monterado

Martedì Trecastelli celebra la Liberazione di Ripe, Castel Colonna e Monterado

TRECASTELLI – Martedì (9 agosto) la Città di Trecastelli si prepara alla celebrazione del 78° Anniversario della LIBERAZIONE di Ripe Castel Colonna Monterado. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Sezione di Ripe – Trecastelli e l’Associazione Combattenti e Reduci Sezione di Ripe – Trecastelli, avrà inizio alle ore 19 con i Saluti Istituzionali e la deposizione della Corona di Alloro al Monumento ai Caduti in Piazza Leopardi, nella Municipalità di Ripe, cui seguirà un omaggio alla targa dedicata al partigiano Giuseppe Grossi. Subito dopo seguirà la deposizione della Corona di Alloro presso il Monumento ai Caduti in Piazza Roma, nella Municipalità di Castel Colonna. La celebrazione terminerà con la deposizione della Corona di Alloro al Monumento ai Caduti in Viale Enzo Paci, nella Municipalità di Monterado.

Gli omaggi alla LIBERAZIONE DI TRECASTELLI proseguiranno con l’iniziativa DI FRONTE AL PASSAGGIO – Camminando nelle Memorie sulle Strade della Liberazione, a cura dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Sezione di Trecastelli. Alle ore 20.30 è previsto il ritrovo al Parco della Pace a Ponte Rio di Trecastelli, dove sarà possibile percorrere una camminata di circa cinque chilometri accompagnata dai racconti delle memorie di alcuni testimoni.

La celebrazione del 78° Anniversario della LIBERAZIONE di Ripe Castel Colonna Monterado TRECASTELLI ricorda uomini e donne di tutto il territorio che hanno combattuto per affermare i valori di democrazia, libertà, giustizia e pace, conquistati dalla Resistenza e stabiliti dalla Costituzione Italiana. La Cittadinanza è invitata a partecipare agli eventi.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *