Da sabato torna in città la tradizionale Fiera di Sant’Agostino

Da sabato torna in città la tradizionale Fiera di Sant’Agostino

SENIGALLIA – Da sabato torna a Senigallia la Fiera di Sant’Agostino, giunta quest’anno alla 557° edizione. Gli spazi, che saranno occupati dai commercianti che prenderanno parte alla fiera, come di consueto, interesseranno tutto il centro storico.

In Piazza Manni ritroveremo gli stands promozionali legati alla vendita e degustazione di prodotti legati alla filiera corta e non mancheranno i produttori diretti di aglio, cipolla e ortofrutta, posizionati in Viale Leopardi, a monte dei Giardini Catalani.

Le attrazioni, gli spettacoli viaggianti e le giostre si troveranno, come ogni anno, in Viale Leopardi (parcheggio lato monte Ex GIL).

“Sant’Agostino Art & Market”, a cura dell’Associazione Factory ZeroZero, in collaborazione con l’Associazione Lima, con 20 unità espositive, si troverà in Piazza Del Duca.

La Fiera Franca dei Ragazzi, evento tanto atteso dai più piccoli, quest’anno si svolgerà nella sola giornata di domenica 28 agosto dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso i Giardini Catalani. Lo scambio/vendita tra ragazzi, è riservato ai giovani fino ai sedici anni di età. Chi è interessato può recarsi direttamente sul posto ed occupare uno spazio tra quelli liberi.

Anche per quest’anno, al fine di rendere più agevole l’accesso in fiera, saranno in funzione tre linee di bus navetta che collegheranno i maggiori parcheggi della città all’area fiera.

Il servizio, senza interruzioni, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e dalle ore 21.00 alle ore 24.00 con partenze ogni 15 minuti circa, dal 28/08 al 30/08, sarà attivo per i seguenti collegamenti:

  • STAZIONE FERROVIARIA (capolinea) con i parcheggi di Via Podesti (Ciarnin);
  • STAZIONE FERROVIARIA (capolinea) con Villa Torlonia;
  • Giardini Catalani con parcheggi uscita A14 e Via Abbagnano (centro commerciale “Il Molino”).

Nell’ordinanza n. 377 del 17/08/2022 emessa dalla Polizia locale, sono riportate tutte le modifiche alla viabilità ordinaria che consentono lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: