Sabato e domenica Castelleone di Suasa ripropone la Festa della cipolla

Sabato e domenica Castelleone di Suasa ripropone la Festa della cipolla

CASTELLEONE DI SUASA – Tutto pronto per la 21^ edizione della FESTA DELLA CIPOLLA, evento ad ingresso libero, previsto per sabato 3 settembre dalle 19:00 e domenica 4 settembre dalle 17:00 a Castelleone di Suasa.
La Pro Suasa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le associazioni del territorio ed i tanti volontari che animano la festa, intende valorizzare la cipolla di Suasa dal particolare sapore dolce e dal colore rosaceo, iscritta nel registro regionale dei prodotti tipici, coltivato nell’area di Castelleone di Suasa e San Lorenzo in Campo.

A partire dai colorati spicchi della “Grande Cipolla”, nella piazza principale, vari percorsi si snodano per le vie e piazze del paese alla scoperta di:

CUCINA: con le 9 osterie e fantasiosi menù a base di cipolla e piatti tipici del territorio. Si potrà inoltre gustare la versione rivisitata del “Panino dell’Andreina” una creazione dello Chef stellato Errico Recanati già testimonial della “Cipolla di Suasa”

CULTURA: con l’apertura serale, ad ingresso ridotto, del Museo Archeologico Casagrande mentre  il parco Archeologico sarà aperto nelle giornate di sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.00.

DIVERTIMENTO: varie band musicali animeranno le cantine ed allieteranno i loro ospiti; spazio giochi artigianali,  17° edizione della Fiera Franca a cura dell’ ACR, domenica 4 partecipazione dell’associazione Terra Ludyca.

TERRITORIO:  con il  mercato di prodotti a KM zero e le famose  “trecce di cipolle”, espositori di artigianato creativo, presentazione dell’Associazione sportiva Castelleonese 2022/23 e la sfilata di moda a cura di Biondi Abbigliamento e Qualcosa di Speciale.

Spettacolo pirotecnico a conclusione della festa.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: