CENTROSPORT

Il 23 ottobre esordio in campionato della Mycicero Basket 2000 Senigallia

Il 23 ottobre esordio in campionato della Mycicero Basket 2000 Senigallia

SENIGALLIA – In questa stagione la Mycicero Basket 2000 Senigallia è stata inserita nel girone Umbria-Marche-Abruzzo-Molise.

Si erano iscritte 8 società poi Pescara si è ritirata lasciando il girone a 7 squadre che oltre a Senigallia sono Feba Civitanova, Porto San Giorgio, Pink Terni, Azzurra Orvieto, Perugia e Magnolia Campobasso.

Il campionato inizierà il 16 ottobre e sarà articolato in una prima fase di andata e ritorno per un totale di 14 giornate con una squadra che riposerà ogni giornata. Al termine ci sarà una seconda fase denominata ad orologio di altre 7 giornate dove ogni squadra incontrerà in casa le tre squadre che la seguono in classifica e fuori casa le tre squadre che la precedono.

Al termine Playoff tra le prime quattro squadre in classifica e Playout tra le tre squadre ultime in classifica.

Probabilmente la squadra che vincerà i Playoff parteciperà agli spareggi per andare in serie A2, mentre non ci saranno retrocessioni in virtù della rinuncia di Pescara.

Il campionato delle senigalliesi inizierà il 23 ottobre a Porto San Giorgio in quanto nella prima giornata osserveranno il turno di riposo.

Alla prima giornata è subito previsto il match clou tra le due squadre che sembra siano le più accreditate a vincere il campionato: Feba Civitanova ospita Perugia.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *