Vivere il mare senza barriere, donate alla città dal Rotary Club Senigallia sei sedie per disabili

Vivere il mare senza barriere, donate alla città dal Rotary Club Senigallia sei sedie per disabili

SENIGALLIA – Continua l’impegno del Rotary Club Senigallia verso le persone con difficoltà motorie. L’obiettivo principale è quello di abbattere, per quanto possibile, tutte le barriere architettoniche e facilitare l’accesso alle attività balneari.

Dopo il progetto “In mare senza barriere” (è stata donata una struttura di sollevamento, installata al porto di Senigallia, destinata alle persone con difficoltà motorie) ideato e realizzato per offrire, alle persone con insufficienza motoria, uno strumento che consenta di poter salire facilmente a bordo di un’imbarcazione per godere delle tante opportunità che il mare offre: dalla vela alla pesca, dal turismo al diporto, oggi è stata presentata un’altra lodevole iniziativa, sempre per andare incontro alle persone con disabilità.

Il Rotary Club Senigallia, con questa nuova iniziativa, illustrata oggi pomeriggio al Palazzetto Baviera dal presidente Giovanni Consalvo e dal past presidente Mario Massacesi, ha infatti donato all’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Senigallia, sei sedie per disabili da utilizzare durante la prossima stagione balneare.

Un intervento significativo in una città di mare, realizzato grazie anche alla collaborazione della Banca di credito cooperativo di Fano.

Le sei sedie, per il momento, saranno custodite in un locale messo a disposizione dalla Fondazione Città di Senigallia, presente all’incontro odierno con il suo commissario Corrado Canafoglia, poi a marzo saranno messe a disposizione dell’Assessorato ai Servizi sociali del Comune che provvederà ad assegnarle, per brevi periodi, a chi ne farà richiesta.

Alla presentazione dell’iniziativa per il Comune di Senigallia sono intervenuti il sindaco Massimo Olivetti ed, ovviamente, l’assessore ai Servizi Sociali Cinzia Petetta.

Nella foto: le autorità intervenute davanti ad una delle sedie per disabili acquistata dal Rotary Club Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: