CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Si fa dare dei soldi da un sacerdote poi tenta di truffare una suora, denunciato a Senigallia  dai carabinieri

Si fa dare dei soldi da un sacerdote poi tenta di truffare una suora, denunciato a Senigallia  dai carabinieri

SENIGALLIA – I carabinieri della Stazione di Senigallia hanno denunciato un uomo di 61 anni, residente in Trentino, attualmente domiciliato nel nostro territorio.

Domenica l’uomo ha tentato di truffare una suora di Senigallia, recandosi in convento, presentandosi come un primario dell’Ospedale di Senigallia e rappresentando una situazione familiare problematica. Ed ha quindi chiesto dei soldi per fare fronte a delle presunte spese personali.

La suora però non si è fatta convincere e, insospettita, ha chiamato subito il 112, segnalando il fatto. L’uomo, a quel punto, si è allontanato ma i carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo lungo la strada e lo hanno portato in caserma. La suora, dopo averlo riconosciuto, ha presentato la denuncia.

In seguito ad immediate indagini è anche emerso che lo stesso uomo aveva commesso un’altra truffa analoga, nel mese di agosto.

La vittima era stato un religioso di Senigallia. L’incontro si era svolto al seminario vescovile, dove il truffatore, sempre presentandosi come primario dell’Ospedale di Senigallia e rappresentando alcuni problemi economici, aveva chiesto dei soldi, riuscendo ad ottenere dal religioso la somma di 150 euro.

Il religioso, successivamente, dopo aver compreso di essere stato truffato, aveva presentato una denuncia.

Per questo motivo il sessantunenne trentino, riconosciuto responsabile di entrambi gli episodi di truffa, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *