CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICAVIDEO

Il sindaco Olivetti: “Per Senigallia un’altra tragedia immane” / Foto e Video

Il sindaco Olivetti: “Per Senigallia un’altra tragedia immane” / Foto e Video

SENIGALLIA – Mentre è iniziata in tutta la città la conta dei danni la nuova ondata di maltempo sta creando nuova apprensione.

La perturbazione che sta attraversando il nostro territorio dovrebbe andare avanti fino alle 15 di oggi. Poi, stando le indicazioni fornite dalla Protezione civile dovrebbe tornare il sereno.

In queste ore la popolazione è stata invitata a percorrere le strade solo in caso di necessità.

Chi ha bisogno di ricevere indicazioni può telefonare ai seguenti numeri: 0716629245 – 0716629236 – 0716629274. Restano inoltre sempre attivi, per ogni comunicazione il recapito del 112 e quella della Polizia locale: 0716629288

Nella riunione del Centro Coordinamento Soccorsi, di questa mattina, il sindaco Massimo Olivetti ha chiesto, nuovamente, l’intervento di più idrovore e autospurgo.

È stata reiterata, altresì, l’attivazione immediata della corrente elettrica in tutto il territorio comunale.

Per consentire le operazioni di soccorso e pulizia saranno chiuse al transito le seguenti vie: Stradone Misa; Arceviese (da Borgo Bicchia); Ponte della Chiusa; Area Parco della Pace; tutte le vie adiacenti a Via Verdi

“Sono vicino a tutte le famiglie ed attività economiche di Senigallia e della vallata duramente colpite”, ha dichiarato oggi il sindaco Massimo Olivetti.

“Stiamo lottando – ha aggiunto – contro questo infido nemico e ringrazio tutte le squadre di soccorso istituzionali ed i numerosi volontari che di cuore stanno aiutando.

“Con tutta l’Amministrazione rivolgo un pensiero ai familiari della persona deceduta ed a tutti i concittadini che stanno vivendo questo drammatico momento.

“Tutta la macchina del Comune supportata da Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e Croce Rossa è al lavoro per rispondere alle numerose richieste di intervento.

“Per l’eccezionalità del momento abbiamo ottenuto l’intervento del Governo e del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Questi giorni stanno rimettendo a dura prova Senigallia: rimaniamo uniti e lavoriamo assieme”, ha poi concluso Olivetti.

QUI SOTTO alcuni video:

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *