CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

I gruppi consiliari di opposizione invitano il sindaco a coordinare i soccorsi e l’assistenza alla popolazione

I gruppi consiliari di opposizione invitano il sindaco a coordinare i soccorsi e l’assistenza alla popolazione

Per i consiglieri del Partito democratico, di Vola Senigallia, di Vivi Senigallia e di Diritti al Futuro “ora è il momento dell’impegno e della coesione, non dello scaricabarile. Ci saranno giorni e mesi complicatissimi davanti”

SENIGALLIA – “Il nostro pensiero va a tutte le vittime e alle persone disperse, con la speranza di un esito positivo delle ricerche. Nondimeno, siamo vicini a coloro che hanno perso gli averi o i risparmi di una vita, cancellati dalla violenza di un’acqua che troppo spesso dilania la nostra vallata e Senigallia”. Inizia così un documento diffuso questa mattina dai gruppi consiliari del Partito democratico, di Vola Senigallia, di Vivi Senigallia e di Diritti al Futuro.

“Siamo a disposizione come gruppi di opposizione e come cittadini a fare tutto quanto necessario per aiutare le cittadine e i cittadini senigalliesi e non solo, ma questa pantomima politica di Olivetti deve finire una volta per tutte.

“Non siamo nemmeno usciti dall’emergenza e già il primo cittadino sta scaricando colpe sulla Regione, tra l’altro amministrata dagli stessi partiti che governano in Comune.

“Non vogliamo cavalcare politicamente alcun fatto, fare dichiarazioni colpevolistiche e nemmeno entrare in questa ridicola polemica, ma invitiamo Olivetti a farsi un esame di coscienza politico e a coordinare i soccorsi e l’assistenza alla popolazione anziché rilasciare improvvide interviste rivolte non alla cittadinanza ma ad altri soggetti.

“È necessario un coordinamento di mezzi e persone che possano liberare la città e le strade, soprattutto le arterie principali, da fango e detriti in poco tempo, come avvenne nel 2014. La nostra comunità ha bisogno di una amministrazione che sia vicina ai cittadini, sia fisicamente che nelle loro richieste. È in questi momenti tragici che la coesione sociale fa la differenza ed è fondamentale che il buon esempio parta da chi ci governa che deve assumersi l’onere di questo compito, collaborando fattivamente con l’intero consiglio comunale, il tessuto associativo e le associazioni di categoria.

“Per le responsabilità ci sarà tempo, ora è fondamentale coordinare e aiutare ogni singola richiesta di imprese e cittadini”, concludono gli esponenti dei gruppi consiliari del Partito democratico, di Vola Senigallia, di Vivi Senigallia e di Diritti al Futuro.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *