CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

La Croce Rossa da giorni impegnata per sostenere la popolazione colpita dall’alluvione

La Croce Rossa da giorni impegnata per sostenere la popolazione colpita dall’alluvione

SENIGALLIA – La devastante alluvione che ha colpito le Marche, ha visto l’immediata mobilitazione di tutti gli operatori e i mezzi del locale comitato di Croce Rossa, coadiuvato da squadre attrezzate di specialisti inviati dal Lazio e dall’Abruzzo. Sin dai primi momenti dell’emergenza, Croce Rossa sta lavorando senza sosta per sostenere la popolazione con attività di supporto psicologico, soccorso a chi è in difficoltà e aiuto per liberare dal fango case e strade.

Man mano che i giorni passano ci si rende, però conto, della drammaticità della situazione che richiede un impegno eccezionale da parte di tutti i soccorritori. Purtroppo, la stessa CRI Senigallia ha dovuto fronteggiare numerose criticità, che pure non ne hanno mai frenato l’operatività sul territorio.

La sede centrale di via Narente, è stata invasa da acqua e fango con ingenti danni anche al materiale e alle scorte alimentari stoccate nel magazzino sociale e alcuni mezzi sanitari e di trasporto sono irrimediabilmente fuori uso e dovranno essere rimpiazzati in tempi rapidi. Il locale Comitato di Croce Rossa ha deciso di lanciare la raccolta fondi “CRI per SENIGALLIA” allo scopo di reperire rapidamente le risorse necessarie per contrastare gli enormi disagi e i problemi immani che stanno affrontando in queste ore le famiglie e le attività economiche del territorio.

Qualunque donazione, nei limiti delle disponibilità di ognuno, sarà un importantissimo contributo per aiutare la popolazione colpita a rimettersi in piedi e uscire, il più presto possibile, da questa fase emergenziale.

È possibile donare anche tramite bonifico bancario sul C/C di Croce Rossa Senigallia:

Banco Marchigiano Credito Cooperativo

IBAN : IT94H0849121302000240180766

Causale: donazione liberale – “Cri per Senigallia” e numero telefonico per essere contattati.

oppure tramite Paypal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=UUBGZR6NMT4LA

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Un pensiero su “La Croce Rossa da giorni impegnata per sostenere la popolazione colpita dall’alluvione

  • Patrizia Signorello

    Devono aiutare i cittadini come me che hanno perso tutto e che non hanno potuto recuperare nulla grazie al tempestivo intervento per spazzare via una vita di sacrifici
    Ho bisogno di aiuto non ho più una casa dove vivere degnamente abitavo in via Ex Arceviese 108 a Pianello di Ostra il mio numero lo trovate nella mia pagina di Facebook
    Buona giornataLa mia casa penso a come ho potuto farcela a sopravvivere con la cagnolina Mela tenuta con il braccio destro e col sinistro galleggiare attaccata ad un cuscino che si era gonfiato per miracolo!
    Grazie Dio e alle persone mie care che da lassù mi hanno aiutata ad avere la forza di restare a galla
    Ringrazio tutti quelli che con la loro generosità mi stanno aiutando economicamente anche se so che molti hanno difficoltà in questo momento della loro vita 😘

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *