CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

La Civica si scaglia contro il Pd: “Inaccettabile l’attacco a Pizzi”

La Civica si scaglia contro il Pd: “Inaccettabile l’attacco a Pizzi”

SENIGALLIA – “Il PD di Senigallia, non avendo argomenti validi, non trova di meglio che continuare a scrivere comunicati dal contenuto  strumentale e mistificatorio, al solo scopo di attaccare l’Amministrazione comunale”. Inizia così un comunicato diffuso questa sera dalla Lista la Civica.

“Oggi addirittura hanno da ridire sul fatto che Riccardo Pizzi è presidente di seggio, mistificando tale ruolo con la carica di Vice Sindaco.

“Come Civica rimaniamo basiti dal leggere certe cose, anzi siamo stanchi ed esprimiamo piena solidarietà a Riccardo  per un attacco vergognoso.

“Nel contempo va ricordato che i Presidenti di seggio sono nominati dalla Corte di Appello e nella giornata elettorale odierna nella nostra città anche la consigliera comunale del PD Ludovica Giuliani è Presidente di seggio.

“Un fatto del tutto legittimo e regolare, al servizio dei cittadini per permettere agli stessi di esercitare il diritto di voto. Se manca il Presidente di seggio non si puo’ aprire il seggio stesso.

“Non sussiste incompatibilità dei due ruoli, ovvero ruolo istituzionale/amministratore a livello comunale e Presidente di seggio nel caso di elezioni politiche.

“Va anche ricordato che i tempi stretti non hanno permesso il cambio del Presidente di seggio in quella sezione, cosa che Riccardo Pizzi in considerazione dell’alluvione ,  aveva peraltro richiesto.

“Quindi è evidente la strumentalizzazione e questo non è assolutamente accettabile, anche e soprattutto in un momento molto difficile e pesante, come quello che sta vivendo la nostra comunità.

“Il PD purtroppo – si legge sempre nel comunicato – tende a manipolare la realtà a proprio vantaggio, fomentando disinformazione e rabbia.

“Invece sarebbe meglio evitare le polemiche fini a se stesse e contribuire a lavorare in sinergia per il bene di  Senigallia e dei suoi cittadini, famiglie e attività economiche.

“Cio’ che sta facendo a testa bassa  l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo Olivetti, con la Giunta e tutti i suoi componenti, a cui la Civica come gruppo politico della maggioranza, ribadisce il pieno e totale sostegno, in particolare per il grande lavoro fatto e che si sta facendo  dal giorno 15 settembre e che si farà per ripartire …”

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *