AREA MISAEVENTI

Domenica la Festa dei nonni animerà Corinaldo

Domenica la Festa dei nonni animerà Corinaldo

CORINALDO – La festa dei nonni, creature preziose nel cuore di ogni bambino del mondo, sta per arrivare ed animerà Corinaldo nella giornata di domenica 2 ottobre 2022.

A partire dalle ore 10:00 nonni e nipoti potranno partecipare alla caccia al tesoro, che permetterà loro di divertirsi, condividere un’indimenticabile esperienza e scoprire le bellezze di Corinaldo. L’evento si ripeterà poi nello stesso pomeriggio, alle ore 16:00.

Alle ore 17:00, inoltre, presso il loggiato comunale verrà aperto “Il diario dei nonni” e a farlo con noi saranno alcuni ospiti della “Casa di Riposo, Fondazione Santa Maria Goretti-Servizi alla persona”.

Abbiamo ritenuto importante preservare l’idea di bontà che, nell’immaginario, è racchiusa proprio nelle figure dei nonni donando i “biscotti dei nonni”: ognuno potrà devolvere un’offerta libera e il ricavato verrà devoluto a coloro che sono stati colpiti dall’alluvione del 15 settembre.

Ma le iniziative non finiscono qua: abbiamo pensato ad un disegno da colorare per ogni bambino, accompagnato dalla ricetta tradizionale della “Torta della Nonna”, da realizzare unendo le forze di grandi e piccini. Quando la torta sarà pronta basterà pubblicare una foto, accompagnata dall’hashtag #nonnicorinaldo sul proprio profilo Facebook ed essa verrà condivisa sulla nostra pagina Facebook “Città di Corinaldo”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *