CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Annullate a Senigallia tutte le iniziative programmate per le Giornate Fai

Annullate a Senigallia tutte le iniziative programmate per le Giornate Fai

di MARIA ROSA CASTELLI*

SENIGALLIA – Il Gruppo FAI Senigallia ed il FAI tutto esprimono grande solidarietà alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragica alluvione.

Per le difficoltà presenti nel nostro territorio devastato, abbiamo ritenuto opportuno annullare tutte le iniziative programmate per le Giornate FAI di Autunno, previste per il 15 e 16 ottobre.

Gli eventi catastrofici sono ancora troppo recenti e dolorosi per poterli esaminare in modo chiaro e approfondito.

Ora è il momento della vicinanza, dell’aiuto alle vittime, della solidarietà.

Tuttavia non dimentichiamo che l’Ambiente è al centro dell’attività del FAI, che abbiamo il diritto-dovere di preservarlo, per noi e per le generazioni future, e che quanto accaduto non dovrà ripetersi mai più.

A livello locale, appena possibile, affronteremo tutte le problematiche connesse con la cura del nostro territorio ed in particolare dei fiumi Misa e Nevola, con lo scopo di individuare soluzioni sostenibili che garantiscano la sicurezza della popolazione, recuperando gli inspiegabili ritardi di questi anni.

A livello nazionale il FAI continuerà a chiedere un intervento strategico concreto per uscire da una situazione di continua e crescente emergenza, derivante dai cambiamenti climatici.

*Capogruppo FAI Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *