CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Il Gruppo Società e Ambiente dopo l’abbattimento dei pini: “Chiediamo al sindaco chiarimenti ufficiali” / Foto

Il Gruppo Società e Ambiente dopo l’abbattimento dei pini: “Chiediamo al sindaco chiarimenti ufficiali” / Foto

SENIGALLIA – Dopo l’abbattimento dei pini lungo lo Stradone Misa il Consiglio direttivo del Gruppo Società e Ambiente ha scritto al sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti.

“Il recente abbattimento di tutti i pini presenti lungo lo Stradone Misa (circa 20) – scrive il Gruppo Società e Ambiente – ha innescato un vivace dibattito sulla piazza virtuale, ed anche in quella reale.

“Molti cittadini si chiedono il perché di tale repentino provvedimento, e diversi si sono rivolti anche alla nostra associazione.

“Abbiamo provato ad ottenere risposte contattando alcuni uffici preposti, ma abbiamo solo ottenuto vaghe risposte e rimpalli, quasi fosse una specie di segreto di stato.

“Chiediamo pertanto una comunicazione ufficiale, che riteniamo doverosa verso la cittadinanza, in cui venga chiarito chi ha preso tale decisione ed in base a quali criteri e valutazioni tecnico-scientifiche.

“Ci teniamo infine a precisare che la scrivente associazione, il Gruppo Società e Ambiente – si legge sempre nella lettera inviata al sindaco di Senigallia -, non è stata coinvolta in nessun confronto e né, tantomeno, consultata in merito alla decisione di abbattere i pini dello Stradone Misa”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *