CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Latini disposto ad esaminare un possibile aumento dei contributi regionali per le rette nelle due residenze per anziani di Senigallia

Latini disposto ad esaminare un possibile aumento dei contributi regionali per le rette nelle due residenze per anziani di Senigallia

ANCONA – La necessità di aumentare il contributo regionale per le rette nelle residenze per anziani al centro di un incontro tra il presidente dell’Assemblea legislativa, Dino Latini, e il presidente del Consiglio comunale di Senigallia, Massimo Bello.

L’attenzione si è soffermata sulle due strutture attive nella cittadina rivierasca, l’Opera Pia Mastai Ferretti e la Fondazione Città di Senigallia, ma come ha evidenziato Latini “la questione ha una valenza di tipo regionale e interessa tutte le residenze che prestano questo tipo di servizio nelle Marche. Teniamo conto che i contributi sono fermi ai livelli del 2002 e, quindi, c’è una necessità oggettiva di procedere ad un aggiornamento che sia in linea con le attuali esigenze”.

Da parte del presidente l’impegno di “studiare e proporre le iniziative che si riterranno opportune, sempre tenendo conto dei limiti di bilancio e delle priorità amministrative”.

Riferendosi alla situazione di Senigallia, Bello ha fatto presente che il problema è stato affrontato in alcune audizioni in sede di Conferenza dei capigruppo e da qui è nata la volontà di rappresentarlo anche alla Presidenza del Consiglio regionale. (A.Is.)

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *