BORGHI & QUARTIERIIN PRIMO PIANOPOLITICA

A Cesano vanno risolti al più presto i problemi della viabilità

A Cesano vanno risolti al più presto i problemi della viabilità

di MARCO GIARDINI

SENIGALLIA – Giovedì sul lungomare, a Cesano, esattamente in via Strada Terza in fondo al rettilineo che gira a gomito a sinistra per condurre verso le Piramidi, è uscita di strada una vettura (fortunatamente il conducente non si è fatto nulla) andando a schiantarsi sul marciapiede e sul recinto di un vicino palazzo.

Apparentemente nulla di grave. Dove sta la notizia. La notizia c’è ed è molto grave! In primo luogo non è la prima volta che le auto ed i motociclisti si schiantano in quel punto (come si può vedere nel cordolo stradale della foto allegata); inoltre quello è un tratto molto frequentato da persone anziane, mamme con bambini, studenti che si recano o rientrano da scuola, ecc.  In altre parole si sarebbe potuta consumare un’altra tragedia simile a quella recentemente accaduta a Roma.

Per l’ennesima volta quindi chiedo (vorrei dire chiediamo) agli amministratori locali: non è ora che si risolva seriamente il problema della viabilità a Cesano? E non si torni a ripetere che c’è il limite di velocità di trenta chilometri orari.

Invece è urgentissima l’apposizione di una specifica segnaletica stradale, proprio in quel punto, con evidente indicazione di svolta a sinistra, mentre per quanto riguarda altri interventi mi limiterò a rammentare (per l’ennesima volta) alcune necessità: prolungamento della strada sul lungomare come da vecchio Prg; tispetto del senso unico in Strada Terza; manutenzione straordinaria del cosiddetto “sottopasso delle Piramidi”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *