BORGHI & QUARTIERICRONACAIN PRIMO PIANO

Arrestato per omicidio il marito della donna soffocata in casa al Filetto

Arrestato per omicidio il marito della donna soffocata in casa al Filetto

SENIGALLIA – Una nuova tragedia si è verificata, questa mattina, alla periferia di Senigallia. Una donna di 77 anni, Valeria Baldini, è morta soffocata all’interno della sua abitazione mentre stava facendo colazione.

Il marito, Marino Giuliani di 79 anni, dopo essere stato a lungo interrogato nella caserma dei carabinieri di Senigallia, alla presenza del magistrato – il pubblico ministero Rosario Lioniello – che conduce l’inchiesta, è stato dichiarato in arresto per omicidio preterintenzionale, e posto ai domiciliari nell’abitazione di alcuni familiari.

Stando a quanto si è appreso Marino Giuliani avrebbe ammesso di aver posto le mani sulla bocca della moglie, malata di Alzheimer, per farla smettere di gridare. E l’avrebbe, quindi, involontariamente soffocata.

Il corpo della vittima – Valeria Baldini -, questa mattina è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, dove sarà sottoposto – domani o lunedì – ad esame autoptico.

Scattato l’allarme – poco dopo le 8 di questa mattina -, sul posto, lungo la Strada della Foresta, nella frazione senigalliese di Filetto, erano subito intervenuti i sanitari del 118 che, però, non avevano potuto far altro che constatare il decesso della donna.

E, subito dopo, per svolgere i necessari accertamenti, erano arrivati nell’abitazione di Filetto anche i carabinieri della Compagnia di Senigallia. Il marito ed il figlio della vittima, rispettivamente di 79 e 50 anni, presenti in casa nel momento in cui la donna è morta, erano stati subito accompagnati dai militari nella caserma senigalliese di via Marchetti per essere interrogati.

Il figlio della coppia che – come è stato accertato -, nel momento in cui la mamma è morta, stava ancora dormendo nella sua camera, è stato completamente scagionato e, dopo essere stato interrogato, è tornato a casa. Il padre, invece, dopo le prime ammissioni, è stato arrestato per omicidio preterintenzionale e posto ai domiciliari in attesa che venga chiarita completamente tutta la vicenda.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *