CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

A Corinaldo e Senigallia controlli intensificati dai carabinieri

A Corinaldo e Senigallia controlli intensificati dai carabinieri

SENIGALLIA – Negli ultimi giorni il comando della Compagnia Carabinieri ha garantito una massiccia presenza di personale che ha effettuato vigilanza sia a Senigallia, sia negli altri comuni del territorio di pertinenza.

Per la festa di Halloween, a Corinaldo, ogni giorno sono stati impiegati i carabinieri in servizi di ordine pubblico. La manifestazione si è svolta regolarmente e non sono state registrate particolari criticità. La serata di ieri è stata quella che ha fatto registrare più presenze.

Verso l’una di notte, nel centro di Corinaldo è stato controllato un diciannovenne, residente in provincia di Pesaro, che viaggiava a bordo di un’auto. Sottoposto ad etilometro il ragazzo aveva un tasso di 0,48 g/L, di poco inferire al minimo che fa scattare la denuncia penale. Per cui non è stato denunciato ma solo sanzionato amministrativamente con una multa di 168 euro e la sottrazione di 10 punti dalla patente.

Sempre ieri i carabinieri hanno impiegato a Corinaldo anche i cinofili di Pesaro, che hanno effettuato diversi controlli, al termine dei quali sono stati rinvenuti e sequestrati piccoli quantitativi di droga per uso personale (hashish e marijuana). Gli stupefacenti sono stati sequestrati a carico di ignoti in quanto trovati abbandonati in vari luoghi.

Inoltre, nella notte, i carabinieri hanno garantito una costante vigilanza nei pressi del Mamamia dove c’era la serata Random. Vigilanza fatta insieme alle altre forze di polizia. Ed anche qui non sono state registrate criticità.

Tra la serata di ieri e la notte, a Corinaldo sono stati impiegati 10 carabinieri ed a Senigallia 12. Ovviamente sono stati effettuati anche controlli alla circolazione stradale, senza rilevare irregolarità. In particolare non sono stati individuati autisti che guidavano sotto l’effetto dell’alcool.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *