CENTROEVENTI

A Senigallia un corso per diventare volontario della Croce Rossa

A Senigallia un corso per diventare volontario della Croce Rossa

SENIGALLIA – E’ in partenza il corso per diventare volontario della Croce Rossa. Si tratta di una campagna di reclutamento e formazione a contenuto teorico-pratico. La serata di presentazione si terrà il giovedi 10 novembre alle ore 21.

Il corso si svolgerà nella sede operativa in strada Foce del Cesano, 5.(dietro il Centro commerciale il Maestrale).

iscrizioni su https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/ oppure tramite app +CRI scaricabile da Play Store e Apple Store

Il corso mira a far conoscere storia, peculiarità e specificità dell’Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché della sua azione; diffondere e rinforzare i Principi Fondamentali, sensibilizzando alla cultura ed ai valori del Movimento; offrire una solida preparazione di base, nonché conoscenze pratiche ed utili; assicurare una visione completa del contesto locale, nazionale ed internazionale, fornendo strumenti di orientamento nella scelta dei servizi da svolgere.

Requisiti per diventare Volontari CRI: essere cittadini italiani oppure cittadini comunitari o cittadini non comunitari in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale; avere almeno 14 anni;(per i minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la tutela).

Per informazioni: email diventavolontario@crisenigallia.it oppure al cell. 334 6626187 dalle 17 alle 20

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *