CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

La ricostruzione del Ponte Garibaldi al centro di un incontro con Acquaroli

La ricostruzione del Ponte Garibaldi al centro di un incontro con Acquaroli

SENIGALLIA – Questa mattina il sindaco Olivetti, con la Giunta comunale e il presidente del Consiglio, si sono incontrati al palazzo dell’ex Gil con il presidente della Regione Francesco Acquaroli ed il vicecommissario Stefano Babini.

Si è trattato di un lungo colloquio, nel quale sono stati affrontati i principali temi del post alluvione. In particolare, il sindaco ha sollecitato una pronta risposta per il contributo di autonoma assistenza, da elargire alle famiglie sfollate.

È stata sollecitata anche la sistemazione degli argini del Misa, del sistema di allertamento e la sistemazione delle infrastrutture rovinate dall’alluvione, come appunto il Ponte Garibaldi.

Il presidente Acquaroli ha ribadito la sua vicinanza ai territori colpiti dal tragico evento del 15-16 settembre ed ha confermato tempi brevi per l’erogazione dei contributi, nonché il suo impegno a reperire ulteriori risorse a livello nazionale, non solo per far fronte alle spese sostenute dai Comuni ed agli indennizzi, ma anche per effettuare interventi massivi finalizzati a rendere il Misa sicuro.

Si è anche parlato del rifacimento del Ponte Garibaldi e del posizionamento della passerella provvisoria, che speriamo venga posizionata entro il prossimo mese.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Un pensiero su “La ricostruzione del Ponte Garibaldi al centro di un incontro con Acquaroli

  • È urgente ampliare la portata del fiume Misa, va recuperata la capacità della portata dei due fiumi laterali al Misa che sono stati chiusi uno nel 33 e l’altro negli anni 50-60.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *