EVENTIMARCHEVIDEO

I volontari di Scientology hanno sanificato le moschee delle Marche / Video

I volontari di Scientology hanno sanificato le moschee delle Marche / Video

Negli ultimi mesi interventi fatti a Osimo, Recanati, Senigallia e San Lorenzo

SENIGALLIA – Negli ultimi mesi i ministri volontari della Chiesa di Scientology delle Marche hanno sanificato le moschee di Osimo, Recanati, Senigallia e San Lorenzo.

L’iniziativa fa seguito alle 100 moschee sanificate dai Ministri Volontari di Scientology d’Italia da febbraio ad oggi. Infatti all’inizio del 2022 i Ministri Volontari del Veneto hanno iniziato questa iniziativa per dare supporto alle moschee, che a causa della nuova ondata di casi Covid-19, erano in difficoltà. Poi l’iniziativa è continuata anche in altre regioni come la Lombardia, il Piemonte, la Liguria, l’Emilia-Romagna, il Friuli, la Puglia, il Lazio con la sanificazione anche della Grande Moschea di Roma, la Campania, la Sardegna e anche le Marche.

Questo week-end i ministri volontari sono tornati alla moschea di Osimo per dare il loro supporto nuovamente, con la sanificazione gratuita degli spazi della moschea.

In aggiunta questa può e deve essere considerata a tutti gli effetti un’attività interreligiosa. Per quanto si potrebbe pensare che “non c’è nulla di sacro” nella sanificazione di un locale, è da sottolineare che la moschea è un luogo di culto, accoglie centinaia di fedeli in preghiera ed è qui che l’Imam svolge il suo ministero.

Avere la moschea sanificata dunque è un modo per far sì che i fedeli possano essere più al sicuro e di conseguenza l’attività che si è svolta risulta essere un modo concreto per favorire la frequenza degli amici musulmani alla loro moschea.

Come segno di amicizia e fratellanza il responsabile del gruppo ha voluto omaggiare gli Imam delle moschee marchigiane, con una copia del libro La Via della Felicità di L. Ron Hubbard in lingua araba così da permetterne la lettura nella loro lingua di provenienza.

I referenti musulmani hanno ringraziato i volontari con dolci e il classico the marocchino, molto apprezzato da tutti.

Considerato l’affetto che si sta creando, i ministri volontari di Scientology continueranno a tenere i contatti con gli amici musulmani e attività come questa saranno programmate anche per il prossimo futuro nelle altre moschee di tutto il territorio nazionale.

I ministri volontari di Scientology ricordano anche che sono disponibili a sanificare tutti i tipi di luogo di culto, luoghi per ritrovi sociali o altri spazi utili alla comunità.

QUI SOTTO due video:

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *