AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Anche i fotografi impegnati ad aiutare gli alluvionati di Pianello di Ostra

Anche i fotografi impegnati ad aiutare gli alluvionati di Pianello di Ostra

OSTRA – Gianfranco Mancini, fotoamatore di lungo corso, affettuosamente conosciuto come ‘il narratore errante’, ha chiamato a raccolta i suoi amici per una iniziativa: la raccolta di fondi da destinare alle vittime dell’alluvione, nel Comune di Ostra, il più colpito, sia in termini di danni che di vittime.

Gianfranco si è prontamente attivato e, con l’aiuto di Walter Ferro e Mario Massini, ha organizzato un pranzo conviviale aperto a tutti.

I ‘Cavalieri della Luce’, come amano definirsi i fotoamatori marchigiani, si sono incontrati nel ristorante ‘Il Piazzale’ di Ostra, in località Pianello.

Durante la tavolata, alla quale hanno partecipato oltre 50 persone, provenienti dalle province di Fermo, Macerata ed Ancona, si è proceduto con una lotteria di beneficenza, dopo la rituale foto di gruppo.

Tre fotografi professionisti, Lorenzo Cicconi Massi, Andrea Rotili e Claudio Colotti, hanno donato una loro opera. Sono stati venduti circa 200 biglietti; ai tre estratti sono state assegnate le stampe d’Autore.

Sono stati raccolti oltre 1.000 euro che verranno donati al Comitato ’15 settembre alluvione Misa e Nevola’ di Ostra, per la successiva distribuzione alle famiglie maggiormente bisognose.

Citando il titolo di un bel film di Pupi Avati, sono stati questi ‘I cavalieri che fecero l’impresa’.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *