CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

I gruppi consiliari di maggioranza: “Per le Marche e per Senigallia è arrivata dal Governo una grande notizia”

I gruppi consiliari di maggioranza: “Per le Marche e per Senigallia è arrivata dal Governo una grande notizia”

SENIGALLIA – “Ieri il Consiglio dei Ministri ha inserito nella manovra 400 milioni (200 per Decreto e 200 nella manovra) da destinare ai risarcimenti delle famiglie, delle imprese e per le opere pubbliche per la mitigazione del rischio idraulico. Una vittoria e un primo concreto risultato per la nostra Amministrazione che si è direttamente impegnata, fin dal giorno dopo l’alluvione, con confronti costanti e quotidiani con gli enti superiori, in particolare con il Governo, i Ministri e i parlamentari eletti nella nostra regione”. E’ quanto scrivono in un  comunicato diffuso nella tarda serata di oggi i gruppi consiliari di maggioranza.

“Ci preme sottolineare come in due mesi si sia arrivati ad avere un risultato davvero importante per la nostra città. Quello che si voleva era riuscire, nel più breve tempo possibile, ad aver risposte dagli enti superiori, risposte ieri arrivate. Ancora una volta riscontriamo come alle parole si sono succeduti fatti reali, con stanziamenti veri e non fittizi.

“Questo è il vero cambio di passo, l’esser passati dalle promesse mai mantenute dalla sinistra a riuscire a portare a casa quello che tutti attendevano. Un nuovo inizio quindi, con la prerogativa di spendere adeguatamente fino all’ultimo centesimo concesso.

“Un plauso al nuovo governo è dovuto per la tempestività della risposta messa in atto, cosa mai accaduta prima. Ora si attende con fiducia che la Regione sia altrettanto celere nel gestire in modo corretto ed efficace la somma messa a disposizione”, concludono i gruppi consiliari di maggioranza del Consiglio comunale di Senigallia.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *