CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Anche a Senigallia tante iniziative per dire no alla violenza sulle donne

Anche a Senigallia tante iniziative per dire no alla violenza sulle donne

SENIGALLIA – Sono state tante le iniziative organizzate, anche a Senigallia, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Al centro Le Rondini si è svolto l’incontro, rivolto ai ragazzi ed alle ragazze tra i 12 ed i 16 anni, sul tema della diversità, della tolleranza, del rispetto nel gioco, dell’amicizia e dell’amore. Interessanti le relazioni della dottoressa Marianna Lombardi e della dottoressa Laura Ginocchini.

Subito dopo, alle ore 17, in via Arsilli, è stata inaugurata la mostra fotografica del Gruppo fotografico  Senigallia F7 tal titolo emblematico: “… neanche con un fiore”. Mostra visitabile fino a domenica, dalle ore 17 alle ore 19.30.

Un altro evento di grande impatto è stato un flash mob, organizzato al centro della città, per dire basta alla violenza sulle donne.

Le note di I am what I am di Gloria Gaynor hanno dato il via al flash mob che ha colto di sorpresa molti senigalliesi presenti in città.

Il flash mob, promosso da Amo dove Vivo, Agenzia immobiliare di Senigallia, Fidapa BPW Italy, sezione di Senigallia, Nuovo Teatro Melograno, Fiaip Ancona, Nirvana, IPU Insieme per l’Ucraina. Dance Movement, Ma.Gia Danza, con il patrocinio del Comune di Senigallia è stato uno degli appuntamenti del ricco calendario di eventi promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità per il 25 novembre

L’assessore Cinzia Petetta, presente a tutti gli appuntamenti, ha sottolineato l’importanza del rispetto e della dignità della donna, oggi e sempre. Mai più vittime, ha ripetuto più volte.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *