I “mercatini di Natale” una novità proposta quest’anno a Trecastelli

I “mercatini di Natale” una novità proposta quest’anno a Trecastelli

TRECASTELLI – La Città di Trecastelli attende il Natale 2022 con una grande novità: MAGIC NATALE a TRECASTELLI – Mercatini di Natale, che avrà la sua prima edizione nel cuore della località di Monterado, in Piazza Roma. Un imperdibile appuntamento ricco di eventi dedicati a cittadini, visitatori, turisti, famiglie e bambini, che il Comune di Trecastelli ha realizzato grazie alla collaborazione delle Associazioni Pro Loco Ripe, Pro Loco Castel Colonna, Per Monterado Viva.

Si darà il via al mercatino di Natale sabato 17 dicembre alle ore 15, con un programma che prevede alle ore 16 l’apertura della Casetta di Babbo Natale, con Babbo Natale che attenderà i bambini che potranno scrivere la loro letterina, mentre, alle 16.30 e alle 18.30, ci saranno due bellissimi spettacoli di danza Aerea Acrobatica I FOLLETTI DI BABBO NATALE dell’Associazione artistica “C’è chi c’ha Teatro”. Dalle ore 17.30 ci sarà inoltre l’apertura degli stand gastronomici con cioccolata calda, castagne, vin brulé, panini, bevande e, a concludere la giornata, alle ore 19, polentina calda per tutti. La magia del Natale proseguirà anche per tutta la giornata di domenica 18 dicembre, con l’apertura del Mercatino di Natale la mattina alle ore 10. Nel primo pomeriggio, alle ore 15.30, ci sarà LAVORIAMO E GIOCHIAMO CON GLI AMICI DI BABBO NATALE, Laboratorio per bambini e giochi per grandi e piccini. Alle ore 16 l’apertura degli stand gastronomici con LA CIOCCOLATA DELL’ELFO E LO ZUCCHERO FILATO, e, a seguire, alle ore 16.30, grandi e piccini potranno intrattenersi con IL RACCONTASTORIE e le sue Storie Magiche di Natale. Ma non è finita qua: alle ore 17.30 sarà la volta de I TRAMPOLIERI MAGICI – Animazione, bolle di sapone giganti, sculture di palloncini, giocoleria, balli, dell’Associazione artistica “Compagnia della Zandella”. A chiudere la kermesse dedicata al Natale e alla sua suggestiva atmosfera sarà, alle ore 19, MAGIA DEL FUOCO, Spettacolo del fuoco dell’Associazione artistica Compagnia della Zandella.

Il progetto MAGIC NATALE a TRECASTELLI – Mercatini di Natale è stato presentato ad un bando Regionale di accoglienza turistica e, ottenuta una parte del finanziamento, si è sviluppato anche per investire nell’acquisto di materiali che consentiranno la realizzazione dei mercatini natalizi nei prossimi anni. Nonostante le difficoltà del periodo, la Città di Trecastelli ha ideato il mercatino di Natale con l’intento di creare un’attrattiva significativa per il territorio ed è riuscita a realizzare l’iniziativa grazie alla proficua collaborazione delle Pro Loco che, con entusiasmo e sinergia, hanno lavorato per la realizzazione di questo atteso evento.

Dice il Sindaco Marco Sebastianelli “Voglio ringraziare personalmente tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo articolato e importante evento di Natale 2022 a Trecastelli, un Natale che, pur tenendo conto del momento storico che stiamo vivendo, vuole offrire un momento di serena socializzazione. Il Mercatino di Natale “Magic” rappresenta un punto di partenza per la nostra città per creare le basi di un evento che si consolidi a tal punto da identificare Trecastelli come città  del Natale. La realizzazione del Magic, Natale a Trecastelli – Mercatino di Natale, è stata possibile grazie all’intenso e sinergico lavoro con le Associazioni del territorio, in particolar modo le Associazioni Pro Loco Ripe, Pro Loco Castel Colonna e Per Monterado Viva, a cui va il  mio più sentito e doveroso ringraziamento”.

Dice L’Assessore Liana Baci “In questa prima edizione di “Magic”, che si terrà a Monterado nel weekend del 17e 18 dicembre, si condensano impegno, energie e aspettative di tante persone. Progettare da zero e mettere in piedi un mercatino di Natale, animato da spettacoli, intrattenimento, comprensivo di punti di ristoro, rappresenta senz’altro una bella sfida che abbiamo intrapreso e percorso con l’obiettivo, forse anche un po’ ambizioso, di creare una nuova attrattiva turistica invernale, da annoverare, tra qualche anno, tra gli eventi imperdibili, da visitare nelle feste di Natale.  Si chiama “Magic” perché volevamo che il nome evocasse la magia del sogno e perché sappiamo che i sogni con l’impegno, la volontà e la determinazione diventano realtà”.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: