Da venerdì a domenica continua il Gran Natale di Corinaldo

Da venerdì a domenica continua il Gran Natale di Corinaldo

CORINALDO – Il Gran Natale di Corinaldo torna questo fine settimana, con iniziative ed eventi nuovi ed emozionanti.

Ad aprire la manifestazione saranno i bambini dell’Asilo Andrea Veronica, che nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre, a partire dalle ore 17:30, intratterranno il pubblico presso il “Polo Scolastico G. degli Sforza” con il piccolo coro di Natale. La sera stessa, presso il “Teatro Carlo Goldoni”, alle ore 20:30, invece, i bambini della scuola dell’infanzia Tiro a Segno, metteranno in scena “Circolando”.

Sabato 17 dicembre la Biblioteca Comunale, situata nel “Palazzo MA”, sarà animata dall’iniziativa “Natale POP UP”, dove tutti i bambini tra i 4 e i 12 anni, dalle ore 17:00, potranno prendere parte a dei laboratori a cura di Isabella Permanyer (necessaria prenotazione).

Anche questa domenica il Centro Storico prenderà vita a partire dalle prime ore della giornata. Torna “La fabbrica di Babbo Natale”, presente per i più piccini dalle ore 9:00 alle ore 19:00, che potranno, inoltre, essere intrattenuti dal “Magico Minicirco”, con giochi e animazioni.

Nel pomeriggio le vie del Borgo saranno animate, a partire dalle ore 16:00, dagli sbandieratori e tamburi del “Gruppo Storico Combusta Revixi”, da elfi magici e personaggi di Natale, accompagnati dagli zampognari. Non potrete poi perdervi il mercatino allestito dai piccoli delle Scuole dell’infanzia e i laboratori ideati dall’Associazione “La voce del cuore”, “APS per Terra” e il Corilab di Corinaldo. Infine, ci sarà Babbo Natale, presso il “Largo X Agosto”, pronto a ricevere le letterine.

Alle ore 17:00 si animerà nuovamente la Biblioteca Comunale, che questa volta verrà animata dal laboratorio musicale con “Riciclato Circo Musicale” a cura di ValMivola. L’impegnativa e ricca giornata terminerà con due iniziative: il “Christmas Flah Mob” alle ore 18:00, presso “Largo XVII Settembre 1860”, a cura della Scuola di Danza Baila con RO.SI. e il “Concerto gospel con Miky C. and the Bright Gospel Voices” alle ore 18:30, sotto le luci del Teatro corinaldese.

PER SAPERNE DI PIU’

Brochure-Natale-Corinaldo (1)

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: