CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Condannati i consiglieri comunali di maggioranza Liverani e Da Ros

Condannati i consiglieri comunali di maggioranza Liverani e Da Ros

I due esponenti politici senigalliesi avevano presentato una segnalazione nei confronti della militante della Lega Michela Silvestrini, poi risultata infondata

ANCONA – La militante della Lega, a Senigallia, Michela Silvestrini fu diffamata dagli attuali consiglieri comunali senigalliesi Marcello Liverani e Davide Da Ros che presentarono una segnalazione a suo carico dimostratasi inveritiera e infondata.

I due esponenti della maggioranza che, attualmente, governa Senigallia, sono stati condannati a 6 mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena, oltre ad un risarcimento dei danni per 15 mila euro ed al pagamento delle spese legali a favore della parte civile difesa dall’avvocato Roberto Paradisi.

I due consiglieri comunali sono stati invece assolti dall’accusa di calunnia (secondo la Procura consumata in quella stessa segnalazione) per cui il pubblico ministero Dicuonzo aveva chiesto 1 anno e 4 mesi di reclusione.

La sentenza, pronunciata a seguito di rito abbreviato dal giudice dottor Pallucchini, è stata pronunciata questa mattina dopo un’articolata discussione in cui l’avvocato di parte civile, Roberto Paradisi, aveva sottolineato l’intento delittuoso dei due, finalizzato a colpire un’avversaria politica interna alla loro stessa coalizione.

Dall’altra parte il difensore degli imputati, Domenico Liso, aveva chiesto l’assoluzione per entrambi i capi di imputazione. “Una sentenza esemplare – ha commentato l’avvocato Paradisi – che restituisce serenità e giustizia alla persona offesa”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *