CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

La MyCicero Basket Senigallia chiude l’anno con un’altra vittoria

La MyCicero Basket Senigallia chiude l’anno con un’altra vittoria

SENIGALLIA – La MyCicero Basket 2000 Senigallia chiude un 2022 da ricordare battendo al PalaPanzini il Porto San Giorgio. Sì, perché al 4′ posto in classifica raggiunto la scorsa stagione dalla società cestistica senigalliese, ora c’è il primato col quale Duran e compagne trascorreranno la sosta per le festività.

Contro le sangiorgesi, le ragazze di coach David Luconi hanno disputato una prova solida dimostrando di aver raggiunto una buona tenuta tecnica e mentale.

Nel primo quarto le ospiti hanno saputo tenere botta alla prova di fuga della MyCicero che ha avuto qualche defaillance difensiva col quarto che si è chiuso 22-19 per le locali. Nei successivi quarti centrali, Senigallia si dimostra difensivamente più efficace e riesce a mettere il punto esclamativo sulla gara chiudendo i due parziali rispettivamente 15-9 e 13-7 con la gara che, dunque, prima dell’avvio degli ultimi 10′ di gioco ha già decretato virtualmente il proprio vincitore. Nell’ultimo quarto una tenace Porto San Giorgio s’impone 17-16 dimostrando di non avere intenzione di mollare la presa da qui a fine stagione.

Nella MyCicero da evidenziare la buona prova di Borghetti che segna 17 punti con un ottimo 7 su 7 nelle realizzazioni da 2 punti nonché quella di D’Avanzo che si dimostra giocatrice affidabile. Con questa vittoria la MyCicero consolida la sua leadership nel raggruppamento con 12 punti, gli stessi del Campobasso che nel contempo ha battuto tra le mura amiche Perugia.

Ricordando che venerdì la società aveva organizzato la festa di Natale con la bella cena tenutasi al ristorante Pomodoro, il Basket 2000 augura buone feste a tutti i suoi tifosi e appassionati nonché ai suoi sostenitori.

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA – PORTO SAN GIORGIO: 66-52

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA:  Cattalani, Bernardi 2, D’Amico 10, Formica 1, Cecchini 5, Pentucci 4, Lazzari, Duran 12, Borghetti 17, D’Avanzo 15, Nobili, Paccapelo n.e. All. Luconi.

PORTO SAN GIORGIO: Maistrini 2, Fancello, Medori 1, Forò, Andrenacci 17, Nardoni 7, Lattanzi 6, Nociaro 5, Montelpare 14. All. Saccoccia.

PARZIALI: 22-19; 37-28; 50-35.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *