Le Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Senigallia Centro protagoniste di numerose iniziative

Le Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Senigallia Centro protagoniste di numerose iniziative

SENIGALLIA – Conto alla rovescia per le Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro, che nei prossimi giorni saranno protagoniste di numerose iniziative.

Martedì 20 pomeriggio, presso la Pascoli, primo incontro del corso di formazione rivolto alle docenti dell’indirizzo della Scuola della Cura (Care School), con l’intervento di Luigina Mortari. Docente ordinario di pedagogia generale e sociale all’Università di Verona, la professoressa Mortari torna a Senigallia dopo la seguitissima conferenza dello scorso mese di febbraio, per mettere a disposizione le sue autorevoli competenze riguardo alla Care School. Mercoledì 21 dalle ore 17 tutte le Scuole dell’Infanzia dell’Istituto saranno in diretta su Youtube – tramite link disponibile sul sito www.icsenigalliacentro.edu.it – per illustrare conferme e novità dell’offerta didattica. In particolare la Scuola dell’Infanzia di Vallone adotterà il Modello Organizzativo Finlandese, giunto al secondo anno di sperimentazione alla Primaria; analogamente la Scuola dell’Infanzia Giardino del Sole introdurrà il progetto di lingua inglese “More English” in continuità con quanto già attuato con successo nella vicina Primaria Aldo Moro.

Giovedì 22 dicembre, infine, doppio appuntamento per gli auguri in musica: alle ore 17 gli alunni della Fagnani si esibiranno in Piazza Roma, mentre alle 18 saliranno sul palco del Teatro La Fenice i cori dell’indirizzo Care School dell’Infanzia Piazza Saffi e della Primaria Pascoli, per la prima volta insieme nel tradizionale concerto “Aspettando il Natale con Senigallia nel cuore”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: