“Negli uffici del Comune c’è qualcosa che non funziona”

“Negli uffici del Comune c’è qualcosa che non funziona”

Nicola Di Francesco, vice presidente emerito dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, ha inviato una lettera aperta al sindaco di Senigallia Massimo Olivetti

SENIGALLIA – Nicola Di Francesco, vice presidente emerito dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, ha inviato una lettera aperta al Sindaco di Senigallia, avvocato Massimo Olivetti.

“Le scrivo questa lettera aperta perché c’è qualcosa, nei suoi uffici, che proprio non funziona. Abito per lunghi periodi dell’anno a Senigallia, in via Istria, nel condominio Venezia e tanto tanto tempo fa (siamo vicini ad un anno, forse) l’amministratore del condominio ha segnalato, con una comunicazione scritta, all’Ufficio tecnico che, sul marciapiede comunale di via Istria, c’è una mattonella rotta che raccoglie acqua che si riversa nel mio garage, posto proprio sotto questa mattonella avendo rovinato il soffitto (tutto bagnato) e fatto saltare l’impianto di illuminazione.

“L’amministratore del condominio mi ha detto che ha sollecitato più volte l’Ufficio tecnico del Comune invitandolo a riparare la mattonella, ad imbiancare il soffitto del mio garage ed a rispristinare l’impianto di illuminazione. Ma, a tutt’oggi, nessuno si è visto e nessuno ha provveduto a sistemare il guasto.

Cosa debbo fare, signor sindaco, per avere rispetto? Perché qualcuno recepisca la nostra richiesta e provveda? Possibile che il Comune non abbia una squadra giornaliera di manutenzione che possa eliminare questo danno? Non si giustifichi, per favore, con la storia che siete tutti super impegnati per i danni della recente alluvione. Lo ripeto, noi abbiamo inviato la richiesta all’Ufficio competente molto ma molto tempo prima dell’alluvione e c’è stato tutto il tempo per sistemare il danno arrecato alla mia proprietà.

Le invio anche due foto particolarmente significative della rottura del marciapiede. Confido in Lei, signor sindaco, che finalmente si faccia rispettare dai suoi dipendenti”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: