CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

A Senigallia controlli straordinari della Polizia, arrestato un venticinquenne

A Senigallia controlli straordinari della Polizia, arrestato un venticinquenne

SENIGALLIA – In occasione dell’ultimo fine settimana di festività, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia, secondo le disposizioni impartite dal Questore di Ancona, è stato impegnato ad effettuare mirati servizi di controllo del territorio diretti a garantire la pubblica sicurezza della cittadinanza e, per la circostanza, sono stati eseguiti una serie di controlli in zone che, in alcune occasioni, sono risultate frequentate da pregiudicati.

In questo ambito, nella serata di ieri, gli agenti della Squadra Volante effettuavano dei controlli all’interno dei Giardini Morandi, ove notavano la presenza di due giovani che stazionavano, con fare sospetto, su una panchina del parco, procedendo al controllo degli stessi.

Ad una prima richiesta di fornire i propri documenti d’identità, i due riferivano di esserne sprovvisti, fornendo comunque i propri dati. Il primo risultava essere un ragazzo di Senigallia con precedenti penali ed il secondo riferiva di essere originario della provincia di Milano e residente nel Lodigiano.

Gli agenti, con riferimento a quest’ultimo, notavano la palese falsità della località di nascita fornita dal giovane. Per cui quest’ultimo, dopo un primo momento di insistenza, forniva altre generalità, confermando di essere originario del Milanese, ma di un altro comune, e indicando il suo luogo di residenza.

Il ragazzo – 25 anni -, dal controllo operato dai poliziotti, risultava avere numerosi precedenti penali per lo più per reati contro il patrimonio, commessi in diverse città.

Un più approfondito controllo consentiva di accertare che, a seguito dei molteplici reati di cui il giovane si era reso responsabile nel passato, da qualche mese, allo stesso risultava essere stata applicata dal Tribunale di Milano la misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno in un comune dell’Emilia Romagna, da cui ormai da alcuni giorni risultava essersi allontanato senza autorizzazione.

Il giovane veniva quindi condotto negli uffici del Commissariato di Polizia e, dopo gli atti di rito, veniva dichiarato in arresto e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nella giornata odierna il Tribunale di Ancona convalidava l’arresto operato dalla Polizia, applicando la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune indicato nel provvedimento di applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *