AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

A Serra de’ Conti è in arrivo il terzo medico di base

A Serra de’ Conti è in arrivo il terzo medico di base

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – A Serra de’ Conti è in arrivo la dottoressa Sara Galassi , ovvero il terzo medico di base operante localmente venendo così ad  affiancare la dottoressa Jamila Panza e il dottore Vinicio Costarelli.

A Serra de’ Conti fino a non molti anni fa erano in servizio ben quattro medici di base, poi, dopo vari pensionamenti, il numero per alcuni mesi si era ridotto addirittura ad uno, la sola dottoressa Jamila Panza.

L’Amministrazione comunale, recependo le molte e giuste rimostranze dei cittadini, aveva sollecitato i competenti organismi sanitari regionali e di Senigallia per risolvere questo increscioso problema considerando anche che la popolazione di Serra de’ Conti è di 3.700 abitanti ed un solo medico era impossibilitato a seguirli tutti.

Attorno alla metà dell’estate scorsa a Serra de’ Conti veniva assegnato un nuovo medico di base, il dottore Vinicio Costarelli in servizio dalle ore 8,30 alle ore 11,30 del mercoledì e del venerdì. “ Una soluzione- precisa il Sindaco Letizia Perticaroli – che ‘ tamponava ‘ ma non risolveva del tutto le esigenze dell’intera comunità locale. Ora ho avuto notizia che a Serra de’ Conti è stato assegnato un nuovo medico di base, la dottoressa Sara Galassi della quale ancora non conosco l’orario di servizio nel Poliambulatorio . Comunque è una buona notizia che soddisferà i nostri concittadini“.

“Preciso che – conclude Letizia –tutti i tre medici di base, a prescindere dal loro normale orario di servizio, sono sempre disponibili per i casi d’urgenza“.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *