CENTROCULTURAIN PRIMO PIANO

Senigallia celebra Giovanni Schiaroli, un artista che tanto ha dato al nostro territorio

Senigallia celebra Giovanni Schiaroli, un artista che tanto ha dato al nostro territorio

SENIGALLIA – La mostra Giovanni Schiaroli – 50° anniversario, ospitata nelle sale del piano terra di Palazzetto Baviera, sarà visitabile fino al prossimo 19 febbraio. La mostra sarà aperta dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 20 e prevede un biglietto di ingresso di €4.

La mostra, patrocinata dal Comune di Senigallia, intende promuovere e celebrare la vita artistica di un autore di estremo interesse per la città e che molto ha dato al territorio.

Giovanni Schiaroli nasce nel 1949 a Filetto, nella campagna senigalliese, dove ancora vive e lavora. Autodidatta, sin da bambino passa le giornate osservando e riproducendo la realtà che lo circonda, realizzando su tela un racconto poetico del proprio vissuto.

In occasione della mostra, il 5 febbraio, alle ore 17,30, presso i locali della sala conferenze del Palazzetto Baviera verrà presentato, alla presenza dell’artista, il catalogo Giovanni Schiaroli – un viaggio a colori lungo cinquant’anni che raccoglie opere, scritti e testimonianze che raccontano i cinquant’anni di attività di questo artista interprete del nostro territorio. Interverranno Giovanni Schiaroli e Monia Frulla.

PER SAPERNE DI PIU’

Schiaroli Giovanni SENIGALLIA2023 (1)

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *