AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Altre due truffe online commesse ai danni di cittadini di Ostra

Altre due truffe online commesse ai danni di cittadini di Ostra

Gli autori, entrambi residenti a Roma, sono stati individuati dai carabinieri della Stazione locale

OSTRA – Nell’ambito delle attività di contrasto alle truffe, recentemente, i carabinieri della Stazione di Ostra hanno concluso due indagini relative ad altrettanti episodi denunciati da due persone residenti ad Ostra.

In un caso il truffatore, che poi è risultato essere un 39enne di Roma, aveva messo in vendita su subito.it una macchina fotografica. La vittima ha pagato circa 500 euro per l’acquisto, ma dopo aver ricevuto il pagamento il truffatore si è reso irreperibile e non ha consegnato la merce pattuita.

Il secondo truffato, sempre residente ad Ostra, aveva messo in vendita, sempre su subito.it, alcuni oggetti d’epoca. Era stato contattato da una donna che si era mostrata interessata all’acquisto, ma invece di versare il denaro era riuscita a convincere la vittima a recarsi allo sportello bancomat ed effettuare alcune operazioni che, a sua insaputa, hanno autorizzato il versamento di quasi 1.000 euro su una carta prepagata in uso alla donna. Quest’ultima è risultata essere una 57enne di Roma.

Il fenomeno delle truffe online, purtroppo, continua ad essere presente anche nel nostro territorio e le modalità, spesso, sono analoghe a questi due episodi. Per cui approfittiamo anche oggi, dopo questi due episodi avvenuti ai danni di due persone residenti ad Ostra, per sensibilizzare tutti, affinché possano riconoscere i segnali di una attività sospetta e possano sottrarsi alla truffa. Chiunque abbia dubbi può sempre rivolgersi al personale delle Stazioni Carabinieri del territorio oppure chiamare il 112.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *